L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per un'agente della polizia municipale non ancora quarantenne, quella storia d'amore si era trasformata in un inferno. Prima il divieto di telefonare agli amici, poi quello di uscire di casa. Fino all'imposizione di dimettersi dal lavoro. E poi le botte, le minacce a lei e alle sue figliolette, le calunnie, le violenze sessuali. Fino a costringerla ad abortire perché non si meritava di avere un figlio da lui. «Io sono il tuo dio, il tuo giudice e il tuo giustiziere» le diceva. Dopo quasi 3 anni la donna trova la forza di fuggire da quell'incubo: si rifugia in una residenza protetta della polizia, per il suo compagno-aguzzino, Giuseppe Vitale, 44 anni, catanese all’epoca residente a Montecatini, scattano le manette. Ieri mattina, l’uomo è stato condannato a 10 anni e 6 mesi di reclusione e al risarcimento dei danni morali patiti dalla vittima e dalle figlie: 100mila euro per la donna, 40mila e 10mila per le ragazze, allora entrambe minori di 14 anni. Prescrizione invece per il reato di minaccia relativo all’interruzione di gravidanza, assoluzione dall’imputazione di estorsione.
La gelosia di Vitale era sfociata in comportamenti al limite dell'assurdo. Come quando aveva tappezzato la zona di Montecatini in cui la coppia abitava di manifesti con la foto della compagna e sotto una serie di irripetibili ingiurie riguardanti i suoi presunti peccati d'infedeltà.