Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Pesciauzz-Fortis Lucchese Firenze Ovest-Monsummano

7/4/2013 - 9:21

ECCELLENZA
MONTECATINI Oggi si affrontano squadre con ben diverse ambizioni: squadre intenzionate a mantenere la categoria incrociano le ambizioni di chi cerca di approdare alla categoria superiore.

PesciaUzzanese. Giocare contro chi ha come obiettivo la salvezza non è mai facile, specie a due giornate dalla fine. È altrettanto vero che la qualità tecnica del PesciaUzzanese è nettamente superiore a quella della Fortis Lucchese, anche se mister Maneschi (nella foto) non potrà contare sull’apporto di Agnorelli, per il quale la stagione si è conclusa anzitempo, dopo il grave infortunio rimediato a Ghivizzano, mentre Montanelli è tornato in gruppo solo in settimana e non è al meglio. Il Montemurlo, primo della classe, rischia in casa del Pisa Sc e ciò carica ulteriormente il clan nerarancio, distante due punti dalla vetta. «Il gruppo è motivato – spiega Maneschi – Sono dei ragazzi eccezionali e stiamo facendo una grande rimonta. È il momento di tirare fuori le energie residue».

Larcianese. Ultima chiamata per i playoff in casa viola. Il discorso è semplice: la Larcianese (quinta) deve battere al Cei il Cascina, sperare che il Pisa Sc (quarto) quantomeno non vinca con la capolista Montemurlo e magari che il Ghivizzano (terzo) perda qualche punto sul campo del retrocesso Casciana Pelli. Messi da parte numeri e combinazioni, capitan Pinto è compagni hanno il dovere di provarci per non avere rimpianti. Di fronte ci sarà un Cascina che, stando così le cose, vedi penultimo posto e i dieci punti di distacco dall’Albinia, quint’ultima, sarebbe retrocessa. Logico quindi aspettarsi una bella battaglia agonistica, senza esclusioni di colpi. Non saranno disponibili gli infortunati Campigli e Di Paola.

Lampo. Forse i 37 punti dell’Urbino Taccola possono bastare per evitare i playout, ma di certo i pisani non hanno intenzione di fermarsi a un passo dal traguardo e non regaleranno niente alla Lampo, che di punti ne ha sette in meno. La salvezza degli azzurri è legata pure a quanto accadrà negli altri scontri diretti in programma oggi, è cioè Lammari-Albinia e Pro Livorno-Castelfiorentino. Ma mister Riccardo Panati taglia la testa al toro: «Non intendo entrare in pericolosi e imprevedibili pronostici. Noi dobbiamo pensare a fare il maggior numero di punti possibile e prendere le due gare che restano quali altrettanti spareggi, così da farci trovare mentalmente pronti nel caso non riuscissimo ad evitare i playoff». Puntelli non recupera e tra i pali va Cipollini. Out Fagni (un turno di squalifica per lui). 

 

PROMOZIONE

MONTECATINI In Promozione il Monsummano in cerca di punti playoff in casa del Firenze Ovest e il Montecatini, fuori per un punto dai playout, è di scena sul campo del Marina La Portuale, seconda dietro il Castelnuovo.

 

Monsummano. «Se facciamo 7 punti nelle tre gare che restano – dice mister Michelotti – i playoff non ce li toglie nessuno». Togliendo il Quarrata, vincitore di coppa, anche se la sesta (che ora è il Monsummano), va agli spareggi promozione. Il primo step è la gara a Firenze. I fiorentini sono in serie positiva da 4 turni: «Visti gli intrecci in coda i nostri avversari dovrebbero già essere in salvo. Ma non ci lasceranno vincere tanto facilmente». Mancini sarà l’unico assente.

 

Montecatini. Il pesante ko del Marina La Portuale nel recupero non trae in inganno mister Pellegrini: «I massesi tra le mura amiche, dove hanno vinto 11 volte su 13 si trasformano, aiutati dal campo in erba sintetica. Lontano da casa invece sono più malleabili. Basti pensare all’andata al Mariotti. In ogni caso, sono un complesso costruito per puntare in alto e ci aspetta una dura gara, ma sono fiducioso». A complicare tutto alcune importanti assenze: Tarli in difesa, Filippelli a centrocampo e Pisani in attacco. 

 

PRIMA CATEGORIA

CHIESINA UZZANESE Al Bramalegno di Chiesina non dovrebbero regnare troppe tensioni per la sfida tra i padroni di casa del Ponte Buggianese e il Villa Basilica, nella penultima giornata di Prima categoria. Con un punto i biancorossi di Matteoni, secondi in classifica, evitano i playoff grazie al distacco dal Marginone (quinto). E con il pari anche il Villa Basilica blinda la quarta piazza e relativi spareggi per la promozione. Assente l’infortunato Accardi, mentre Santoro è in dubbio per un attacco influenzale.

 
SECONDA CATEGORIA
MONTECATINI Ultimi 180 minuti in Seconda categoria dove, in ottica valdinievolina, nel girone B tiene banco il discorso salvezza a cominciare dal derby del Mucci tra Marliana Nievole e Via Nova. Una partita fondamentale per gli ospiti, un po’ meno per i ragazzi di Luchi. Il Marliana Nievole, attualmente sesto, infatti rientrerebbe in corsa playoff solo con un serie quasi impossibile di combinazioni. Tuttavia i derby fanno storia a parte, senza contare il peso del grande ex di turno Massimo Chesi, per anni tecnico del Marliana , da due stagioni trainer del Via Nova. Da sottolineare poi che il Marliana sarà un vero e proprio arbitro nella lotta per la salvezza, visto che domenica prossima andrà a far visita al pericolante Veneri. Nei locali, oltre al lungo degente Selmi, potrebbe mancare Buonaccorsi, colpito da un grave lutto familiare, la scomparsa prematura del padre. Sul fronte pievarino invece Chesi avrà tutta la rosa a disposizione. Chi invece i playout non riuscirà a evitarli è il Veneri, terz’ultimo. Per i pesciatini di Scinto c’è alle porte la proibitiva trasferta di Fucecchio, terza forza del torneo.

Chiudiamo col Chiesina, di scena sul campo della capolista Ponsacco (28 vittorie consecutive). Salvo matematicamente il club granata tenterà l'impresa di strappare un punticino agli avversari. Fuori gli squalificati Civitelli e Tondi e gli infortunati Spinelli e Grazzini. In dubbio Perlongo. Rientrano Casucci, Pieraccini e Cecchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: