Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La possibilità di proroga è stabilita dalla normativa forestale vigente (Legge Forestale Regionale n.39/2000 e s.m.i.; Regolamento forestale regionale DPGR n.48/2003 e s.m.i.). Il regolamento prevede che, a condizioni climatiche nella norma, i tagli possano essere eseguiti entro il 15 aprile nei boschi cedui ad altitudine inferiore a 800 metri e il 15 maggio per i cedui ad altitudine superiore a 800 metri; in relazione all'andamento climatico stagionale la Provincia di Pistoia può prorogare il periodo di taglio per un massimo di 15 giorni.
La proroga è stata decisa a seguito di sopralluoghi effettuati sul territorio, nel corso dei quali si è riscontrato che, soprattutto ad altitudini superiori a 800 metri, l’andamento climatico del periodo autunnale e invernale ha provocato ritardi ai tempi delle utilizzazioni boschive e nell’esbosco di legname. Non solo, si è osservato anche un rallentamento della ripresa vegetativa dei soprassuoli boschivi, tale da limitare il rischio di danneggiamento delle ceppaie.
Si ricorda che gli assortimenti commerciabili devono essere asportati dalle tagliate, o almeno concentrati negli eventuali spazi vuoti da ceppaie, non oltre 30 giorni dalla data di scadenza del periodo in cui è consentito il taglio di ceduazione.
Si ricorda, inoltre, che il taglio dei boschi cedui a prevalenza di robinia é sospeso nei soli mesi di luglio e agosto e che il taglio dei boschi cedui di faggio trattati a sterzo é consentito in qualsiasi periodo dell’anno.