Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Bilancio tornei pasquali organizzati da Margine Coperta

9/4/2013 - 16:34

“Il passaggio dalle 16 alle 24 squadre iscritte è stato un successo”: parola di Emilio Fanucchi, responsabile della scuola calcio della Polisportiva Margine Coperta, che a una settimana dalla fine del 28° trofeo “Renzo Brizzi”, valido anche come 17° memorial “Chicco Pisani”, fa un bilancio della quattro giorni pasquale di grande calcio giovanile.

 

“Abbiamo dato la possibilità a un numero maggiore di società dilettantistiche della Toscana di confrontarsi con importanti club professionistici e di serie A, di respirare il calcio che conta, di toccare con mano l’organizzazione ai massimi livelli di questo sport”.

 

Oltre agli Esordienti 2000 del Margine, erano sette le realtà della zona ai nastri di partenza della kermesse: Capostrada, Montecatinimurialdo, Sporting Arno, Sestese, San Marco Avenza, Capezzano Pianore e Tau Calcio.

 

“In più – riprende Fanucchi- la nuova formula inaugurata quest’anno ci ha permesso di aumentare il pubblico durante la manifestazione: basti pensare che alla finalissima Inter-Empoli gli spettatori erano oltre 700, con almeno 500 ingressi per ogni giorno del torneo. La misura di quello che abbiamo costruito si è vista quando tutti i bambini si sono goduti lo spettacolo dell’atto conclusivo seduti a bordo campo. È stato un grande risultato per l’immagine della Polisportiva e una sicura soddisfazione per tutti noi dirigenti. E ora pensiamo di arrivare a 32 squadre per l’edizione 2014”.

 

E poi non vanno dimenticati i valori tecnici mostrati dai giovani calciatori: “In molti – assicura Fanucchi- hanno un futuro interessante davanti, li rivedremo nelle massime serie calcistiche, di questo sono sicuro”.

 

La sua bella figura l’ha fatta anche la squadra di casa, che si è piazzata all’undicesimo posto finale, prima classificata tra le società dilettantistiche: “Il Margine ha dimostrato che da un punto di vista del gioco è all’altezza dei club migliori, nel gironcino infatti siamo arrivati secondi per differenza reti con il Livorno, abbiamo vinto due gare, due pareggiate e una sola persa. Ci manca ancora quella malizia e quel mestiere che contano in gare di questo tipo, avevamo forse la possibilità di fare meglio, ma il nostro torneo è stato comunque positivo”.

 

Anche perché dal “Brizzi”-“Pisani” sono passati ragazzi che di strada ne hanno fatta: vedi Tiberio Guarente, autore del momentaneo 2-1 per il Bologna nella gara di sabato contro il Torino, o Daniele Buzzegoli, suo un gol nel 3-2 del Novara opposto al Sassuolo, per finire con Giacomo Bonaventura, a segno per l’Atalanta anche contro l’Inter (7 i suoi gol in stagione).

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: