Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Via Nova in bilico, Veneri in difficoltà.

9/4/2013 - 19:49


MONTECATINI In seconda categoria, niente playoff, ma lo si sapeva per il Marliana Nievole che batte il Via Nova (3-1) adesso in bilico.

Critica la posizione del Veneri, battuto a Fucecchio (2-0) e ora a rischio teorico di ultimo posto. Come da pronostico la sconfitta (2-0) del  Chiesina per mano del super Ponsacco.

MarlianaNievole. Il derby del Mucci – Il Via Nova commette diversi errori ed i ragazzi di Luchi non perdonano. 

Per evitare la lotteria dei playoff i pievarini di Chesi sono obbligati a battere domenica alla Palagina il Candeglia e sperare che o Spianate o Santa Maria a Monte, ultime a pari merito, non facciano bottino pieno. Un’impresa difficile, ma non impossibile.

Il tecnico del Via Nova però non sa darsi pace. «Quando ti capitano certe occasioni, bisogna far gol».

Sul fronte Marliana Nievole soddisfazione per l'ottimo campionato disputato. «Sfumati i playoff, puntiamo a chiudere la stagione a quota 51 – dice mister Luchi – il punteggio più alto della società da quando milita in questa categoria. È stata un’annata importante che vogliamo chiudere con un bel risultato a Veneri, dimostrando di essere giudici imparziali nella lotta alla salvezza».

Veneri – Marliana Nievole arbitro del futuro dei biancoverdi.

Dopo la debacle di Fucecchio al Veneri serve come il pane almeno un punto per essere sicuro del terzultimo posto e non incorrere nel riaggancio in extremis di Santa Maria a Monte e Spianate. Non è un momento facile per i ragazzi di Scinto che nel girone di ritorno hanno collezionato appena due successi, collezionando solo due punti nelle ultime gare. Squadra deconcentrata e senza brio, che nell'ultima di campionato dovrà ritrovare lo spirito dei tempi migliori.

Chiesina - «Contro un avversario come il Ponsacco – commenta il presidente Carmignani – abbiamo fatto una gara dignitosa uscendo a testa alta. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra che nella ripresa ha creato almeno due o tre chances per segnare. Prepariamoci al meglio per l'ultimo appuntamento della stagione perchè ci teniamo a chiudere nel miglior modo davanti ai nostri tifosi.

Sapevamo che questo doveva essere un campionato di attesa; affronteremo il prossimo cercando di fare meglio. C'è qualcosa da migliorare, con qualche inserimento giusto, ma abbiamo già adesso una buona squadra».

 

 

Nella foto un'azione della gara Spianate-ViaNova

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: