Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Ultimi responsi per Pesciauzzanese e Montecatini

14/4/2013 - 6:25


MONTECATINI A 90 minuti dalla fine lo scenario è pronto:l Montemurlo festeggerà la D . Difficile credere che la Larcianese vada a guastare la festa ai pratesi, ma tutto è possibile. Il PesciaUzzanenese, secondo a tre punti dalla vetta ha il dovere di provarci , sperando nella forza dei ragazzi di Tognarelli.

PesciaUzzanese – Capitan Cerri e compagni non vogliono avere rimorsi per cui punteranno a far bottino pieno contro il San Marco a cui i 36 punti in carniere non garantiscono ancora la salvezza matematica. Il sintetico di Avenza dà qualche vantaggio ai massesi che in casa stanno costruendo la loro salvezza. Ovviamente mister Maneschi dovrà comunque ragionare in previsione della vittoria del Montemurlo e forse qualche giocatore diffidato starà a riposo. Non saranno della partita gli infortunati Agnorelli e Ceccarelli. 

Larcianese – Sul sintetico del "Nelli" di Oste di Montemurlo alla compagine viola spetterebbe il ruolo di comprimario nelle festa promozione . Lo accetterà passivamente o darà battaglia? Certamente non giocherà con il coltello fra i denti, ma i viola venderanno cara la pelle.

Lampo – Il terzultimo posto difficilmente potrà essere migliorato da parte degli azzurri di Riccardo Panati perché anche se la Lampo (punti 30) batte ai Giardinetti il tranquillo Pietrasanta Marina, risulta difficile ipotizzare che Fortis Lucchese (punti 32) ed Albinia (punti 34) sbaglino gli appuntamenti casalinghi rispettivamente contro Pisa Sporting Club e Pro Livorno, avversari, per un motivo e per l’altro fuori da tutti i giochi.

 

Promozione –

A due turni dal termine c’è chi come il Monsummano lotta per qualcosa d’importante e chi invece corre per sopravvivere. 

Monsummano – Se vogliamo etichettare la sfida dello Strulli è uno spareggio playoff. Gli amaranto sesti, dentro i playoff per la presenza del Quarrata, terzo e già qualificato alle finali regionali grazie alla vittoria della coppa Italia, mentre la Vaianese insegue il Monsummano ad una lunghezza di ritardo.

 

Montecatini – Da diversi giorni , con tutti i mezzi possibili la società termale sta chiamando a raccolta gli sportivi di fede biancoceleste per avere lo stadio Mariotti pieno contro il Firenze Ovest.

La squadra si presenta quasi al completo e Mister Pellegrini si attende una grande prova di orgoglio.

 

Prima categoria

PONTE – Passerella finale , ma solo per quel che concerne la regular season, del Ponte Buggianese , atteso oggi sul campo dell’Unione Montignoso nell’ultima giornata del girone A di Prima categoria. I biancorossi di Mirko Matteoni indipendentemente da quanto succederà in questa partita hanno già molte certezze, fra cui il secondo posto assicurato e l’approdo diretto alla finale playoff del girone avendo ben 14 lunghezze da amministrare sullo Sporting Massese, quinto ma fuori dagli spareggi promozione. L’interesse del club pontigiano si sposta su quanto accadrà invece nella semifinale tra Aullese e Villa Basilica, entrambe sicure del terzo e del quarto posto, che si disputerà la settimana prossima.

 

Seconda categoria

MONTECATINI Atto finale del girone B di seconda categoria che in ottica valdinievolina sarà veramente decisivo solo per il Via Nova. Se i pievarini di Chesi battono alla Palagina il Candeglia e Santa Maria a Monte e Spianate non vanno oltre il pari nei rispettivi impegni, il Via Nova, quint’ultimo della fila si salva direttamente per la forbice dei 10 punti sulla penultima. Un' impresa tutto sommato possibile anche se il Candeglia nutre ancora qualche speranza di agguantare in extremis i playoff, ma solo nell’improbabile caso della caduta interna del Galleno per mano del demotivato Pistoia Nord.

Veneri- Marliana Nievole è il derby che servirà ai pesciatini per conoscere quale posto occuperanno nella griglia playout. Infine ecco il tranquillo Chiesina che dopo la bella prova sull'impossibile campo del Ponsacco dei record, vuole chiudere al la stagione, centrando quella vittoria che manca da ben turni . Al Bramalegno arriva lo Staffoli, avanti 4 lunghezze ma sconfitto dai granata all’andata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: