Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Replica dell'amministrazione al consigliere Lapenna sulla questione Esselunga

24/4/2013 - 18:36

Di seguito la nota di precisazione dell'amministrazione comunale riguardo i ritardi della variante per il trasferimento dell'Esselunga e riguardo il regolamento urbanistico.

 

"In merito all'articolo apparso oggi sulla cronaca locale, relativo al quesito del Consigliere Lapenna circa i ritardi della variante per il trasferimento dell'Esselunga e alla successiva domanda se "qualcuno ha interesse a frenarlo" ci troviamo costretti ad integrare l'articolo in quanto è insufficitente e censorio rispetto al dibattito consiliare sostenere che "nella sostanza nessuna risposta concreta dall'Amministrazione Bellandi".

 

Difatti, il Consigliere Lapenna ha verbalizzato le domande sull'Esselunga nel Consiglio Comunale della scorsa settimana ed il Sindaco Bellandi ha risposto chiaramente, ma non c'è traccia della replica che risulta agli atti del Consiglio Comunale.Rispetto al tema urbanistico sollevato va evidenziato che la questione riguarda la destinazione d'uso di un terreno acquistato da un soggetto privato, che successivamente ha presentato richiesta di modifica della destinazione stessa. 

 

Di questioni simili e di nodi urbanistici irrisolti questa Giunta ne ha ereditati svariati, a partire dall'area termale, la cui pratica ha impegnato gli uffici in modo praticamente esclusivo.Bellandi in Consiglio Comunale ha detto chiaramente che questa Giunta non fa varianti ad hoc ma intende trattare tutti i cittadini e i proprietari di terreni allo stesso modo, pertanto tutte le pratiche e le domande troveranno risposta nell'ambito del regolamento urbanistico.

 

Per quanto riguarda gli interessi a frenare la pratica chiamati in causa da Lapenna e ben evidenziati nell'articolo preferiamo sorvolare perchè siamo convinti che l'affermazione in Consiglio sia stata fatta senza alcun intento accusatorio ma come invito a risolvere una questione annosa."

 

L'Amministrazione comunale

Fonte: Comunicato stampa Comune di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2013 - 12:29

AUTORE:
rossi

Secondo la mia opinione è veramente il tempo di farla finita di intralciare(spero non sia il caso ESSELUNGA) a mio avviso chi vuol lavorare e creare posti di lavoro. La politica ne deve star fuori, i privati vanno fatti lavorare e creare posti di lavoro, ricchezza e non trattati da.......La politica sta veramente rovinando tutta l'economia a livello nazionale a scendere via via , leggi leggine burocrazia infinita ,tanto da far scoraggiare le imprese ad aprire. Però i politici tutti sono sempre pronti e disponibili tutti i giorni ad inventarsi tasse, balzelli o improvvisate una tantum da far pagare ai cittadini che non anno più un euro in tasca.
La politica deve PRIVILEGIARE E AIUTARE a creare posti di lavoro da qualunque parti arrivino e non intralciare il loro lavoro.

25/4/2013 - 9:20

AUTORE:
Fabio

Ero presente in Consiglio , in effetti il Sindaco a quella domanda retorica di Lapenna aveva risposto anche seccato che non esistono nè penalizzazioni né vantaggi ma che vuole fare tutto nel regolamento. L'articolo del giornale é in effetti infedele.

25/4/2013 - 0:34

AUTORE:
rocco

per gli ingegneri del comune ..

.
. Mettete piuttosto in chiaro l'osservazione tecnica richiesta da Esselunga ..

Ma di quale destinazione d'uso del terreno state parlando ... che la costruzione è ferma da due anni