Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Botta e risposta tra Silvia Motroni, candidata a sindaco della lista civica «Ora!», e Alberto Lapenna, coordinatore provinciale di Forza Italia. Quest'ultimo alla Nazione aveva dichiarato di averle chiesto di partecipare alle primarie del centrodestra, ma la risposta non era stata positiva. La riposta di Motroni su Facebook. «Perché non ho accettato? Non condivido chi accusa scelte sbagliate di questa amministrazione (Miss Italia e mondiali di ciclismo), quando nella propria ha fatto di peggio firmando, con il contratto Fuksas/Leopoldine, la condanna a morte del nostro termalismo e dell'economia cittadina. È come puntare il dito sul granello negli occhi degli altri, non rendendosi conto che nei nostri abbiamo la trave. E in quella consegna della città al boia c’era prima di tutti Ettore Severi che oggi si ricicla mettendo Pier Paolo Blasi davanti. Io sono la vera novità in questa corsa, non ho motivo di confrontarmi col vecchio. Ero piccola e sentivo parlare di Lapenna in politica, che oggi è sempre lì, a decidere le sorti della mia città che non è la sua». Lapenna ha replicato su Facebook. «Non comprendo la sua risposta piena di livore e offese. Ho avuto due incontri con lei dove mi ha chiesto di sostenerla come candidata senza passare dalle primarie. Sono tanto responsabile dei disastri cittadini però i miei voti vanno bene? Io non faccio parte di comitati d’affari, ho vissuto con il mio lavoro di 35 anni di addetto stampa e quello di mia moglie».