As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Botta e risposta tra Silvia Motroni, candidata a sindaco della lista civica «Ora!», e Alberto Lapenna, coordinatore provinciale di Forza Italia. Quest'ultimo alla Nazione aveva dichiarato di averle chiesto di partecipare alle primarie del centrodestra, ma la risposta non era stata positiva. La riposta di Motroni su Facebook. «Perché non ho accettato? Non condivido chi accusa scelte sbagliate di questa amministrazione (Miss Italia e mondiali di ciclismo), quando nella propria ha fatto di peggio firmando, con il contratto Fuksas/Leopoldine, la condanna a morte del nostro termalismo e dell'economia cittadina. È come puntare il dito sul granello negli occhi degli altri, non rendendosi conto che nei nostri abbiamo la trave. E in quella consegna della città al boia c’era prima di tutti Ettore Severi che oggi si ricicla mettendo Pier Paolo Blasi davanti. Io sono la vera novità in questa corsa, non ho motivo di confrontarmi col vecchio. Ero piccola e sentivo parlare di Lapenna in politica, che oggi è sempre lì, a decidere le sorti della mia città che non è la sua». Lapenna ha replicato su Facebook. «Non comprendo la sua risposta piena di livore e offese. Ho avuto due incontri con lei dove mi ha chiesto di sostenerla come candidata senza passare dalle primarie. Sono tanto responsabile dei disastri cittadini però i miei voti vanno bene? Io non faccio parte di comitati d’affari, ho vissuto con il mio lavoro di 35 anni di addetto stampa e quello di mia moglie».