Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Botta e risposta tra Silvia Motroni, candidata a sindaco della lista civica «Ora!», e Alberto Lapenna, coordinatore provinciale di Forza Italia. Quest'ultimo alla Nazione aveva dichiarato di averle chiesto di partecipare alle primarie del centrodestra, ma la risposta non era stata positiva. La riposta di Motroni su Facebook. «Perché non ho accettato? Non condivido chi accusa scelte sbagliate di questa amministrazione (Miss Italia e mondiali di ciclismo), quando nella propria ha fatto di peggio firmando, con il contratto Fuksas/Leopoldine, la condanna a morte del nostro termalismo e dell'economia cittadina. È come puntare il dito sul granello negli occhi degli altri, non rendendosi conto che nei nostri abbiamo la trave. E in quella consegna della città al boia c’era prima di tutti Ettore Severi che oggi si ricicla mettendo Pier Paolo Blasi davanti. Io sono la vera novità in questa corsa, non ho motivo di confrontarmi col vecchio. Ero piccola e sentivo parlare di Lapenna in politica, che oggi è sempre lì, a decidere le sorti della mia città che non è la sua». Lapenna ha replicato su Facebook. «Non comprendo la sua risposta piena di livore e offese. Ho avuto due incontri con lei dove mi ha chiesto di sostenerla come candidata senza passare dalle primarie. Sono tanto responsabile dei disastri cittadini però i miei voti vanno bene? Io non faccio parte di comitati d’affari, ho vissuto con il mio lavoro di 35 anni di addetto stampa e quello di mia moglie».