Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI TERZA CAT.
L'Unione Pontigiana approda ai playoff

27/4/2013 - 10:18


Montecatini. Ultimo turno del campionato di Terza categoria (tutti in campo alle 15,30) ed ancora da decidere le squadre che parteciperanno ai  play-off.

Il Cecina 2000, ormai secondo in classifica, potrà prepararsi al meglio in casa del Margine Coperta (Brizzi), ma in tre punti ci sono ben cinque squadre e due non verranno premiate:

Montagna Pistoiese e Breda, appaiate al terzo posto, sembrano le compagini più accreditate per proseguire la stagione. I montanini ospiteranno il PSB Pistoia, penultimo in classifica al Pirandello: per i ragazzi dello squalificato Ceccarelli i tre punti sono la sicurezza di proseguire il cammino.

Anche il Breda dovrebbe farcela: a Ciliegiole arriverà il Valdibure in una garacomunque molto sentita.

Appena sotto c'è un'altra coppia, composta da Unione Pontigiana e Olmi.

I pontigiani devono vincere e sperare in un passo falso di Montagna, Breda e Olmi.

La loro partita odierna di S.Felice, contro il Sarripoli, non sembra difficile. Gli Olmi, avranno il compito più complicato: Noci e compagni andranno a far visita al Cerbaia, team che ancora nutre qualche residua speranza di spareggiare. I quarratini, vincendo, sarebbero matematicamente ai play-off, anche in virtù dei migliori risultati ottenuti negli scontri diretti nella stagione regolare.

Il Cerbia ha l'obbligo dei tre punti che potrebbero non bastare: occorrerà un passo falso di un'altra rivale. A completare il quadro, lo Spedalino potrà festeggiare la vittoria del campionato contro la Virtus Bottegone (Franchi); Cintolese-S.Piero (Berti) e Atletico Spedalino- Ciregliese (Barontini), chiudono il programma.

 

Nella foto i tifosi dello Spedalino in festa.

Con un gol al 92° l'Unione Pontigiana approda ai playoff a danno dell'Olmi e Cerbaia. 

Quando al 45° il Sarripoli aveva chiuso in vantaggio, Olmi e Cerbaia hanno iniziato a sperare. Ma le due si sono autoescluse, cercando una vittoria che non è arrivata e pareggiando 1-1 al termine di una gara viva  e giocata a viso aperto da due grandi protagoniste del campionato.

La rete dei biancorossi dell'Unione Pontigiana ha qualificato i pontigiani ai play-off: l'avversario sarà il fortissimo Cecina 2000 anche ieri vincitore. Sarà un derby da tripla. 

Ce l'hanno fatta Breda e Montagna Pistoiese: entrambe hanno vinto in scioltezza e ora se la giocheranno in una gara che si preannuncia molto equilibrata. 

Ecco i risultati di sabato:

 MARGINE COPERTA- CECINA 2000  3-4  (Bini, Vieceli, Bini, Simoni)

ATLETICO SPEDALINO-CIREGLIESE  3-3 (Muia, Santini, Giancaterino). Gara sospesa 15 minuti per infortunio di Saraniti

CERBAIA-OLMI  1-1 (Ilarda, Scartabelli)

MONTAGNA PISTOIESE-P.S.B.PISTOIA  3-0 (autorete, Giannoni, Turini)

CINTOLESE-SAN PIERO 3-1 (Sostegni, Sostegni, np. np.)

SARRIPOLI-UNIONE PONTIGIANA  1-2 (Scarpelli)

BREDA-VALDIBURE  4-1 (Scuffi, Bugiani su rigore, Pavoni, Montini, Montini)

SPEDALINO-VIRTUS BOTTEGONE  2-1 (Lacinej, Mugnai)

 
Play-off

Cecina 2000-Unione Pontigiana

Montagna Pistoiese-Breda

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: