Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario comunale dell'Udc, Paolo cardelli, interviene sulla chiusura di piazza del Popolo alle auto.
"Resto sempre più basito dalla sordità e dalla cecità della nostra politica cittadina, è ormai da tempo che i commercianti e le persone realmente interessate chiedono a gran voce la riapertura della piazza del Popolo, ma l’amministrazione comunale persegue nel voler attuare il progetto fregandosene altamente della richiesta popolare mettendo cosi in luce quella che si potrebbe considerare una politica non certo democratica, e la cosa potrebbe essere ancor più evidente nel caso non fosse stato applicato l’articolo 1 della legge regionale 2005 in merito al governo del territorio.
Come si può pensare che tale progetto sia attuabile se prima non si creano le infrastrutture per i servizi collaterali? Come si può pensare di spendere milioni di euro se poi l’unico metodo per richiamare gente in piazza a Montecatini è quello di usarla alla stregua della sagra della porchetta o della mortadella? Posso capire che in qualche amministratore sia rimasta la voglia di festa dell’unità, ma non credo che la piazza sia la location giusta, Montecatini ha bisogno di altre cose per risollevarsi a partire prima di tutto dalla pulizia, è inutile infilarsi un vestito nuovo se prima non ci si lava.
E poi non si poteva provare, almeno nella stagione invernale, a riaprire il traffico e successivamente con dati alla mano prendere le eventuali decisioni?
Allora non mi resta che appellarmi alla sensibilità del nostro sindaco, che personalmente stimo moltissimo e al quale riconosco una particolare sensibilità: caro Beppe, nella tua professione hai sempre operato con impegno e dedizione per curare e guarire tutte le persone malate e lo hai fatto con successo, anche la nostra città è malata e ha bisogno di essere curata e guarita, ti prego non fallire proprio adesso da sindaco".