Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario comunale dell'Udc, Paolo Cardelli, controreplica al vicesindaco Ennio Rucco sui problemi di piazza del Popolo.
"La replica di Rucco sembra più una promozione all’auto candidatura al ruolo di sindaco, per le prossime elezioni, che una risposta vera e propria ai problemi della piazza. Prima di tutto, da un mero punto di vista politico, con chi ha fatto l’accordo l’Udc a Ponte Buggianese non è rilevante. Le alleanze alle “comunali” si creano per affinità tra i candidati: ad esempio a Montecatini non avrei alcun problema a dare il mio sostegno a persone che stimo, indipendentemente dal loro orientamento politico, ed alle quali va il mio pubblico ringraziamento per il loro operato come Bruno Ialuna o Ferretti.
La cosa che più mi terrorizza è la sua presa di posizione priva di alternative che dimostra arroganza e poca competenza in materia, e le spiego il perché. Primo: lei dice di aver richiesto e concordato le manifestazioni in oggetto non con gli stessi esercenti, ma con burocrati o funzionari delle categorie economiche che mai, credo, in vita loro, abbiano avuto attività commerciali, specialmente in centro a Montecatini. Oltretutto chi organizza riceve un contributo di 30 euro per ogni bancarella, quindi è ovvio pensare che le categorie siano d’accordo. Al contrario, parlando direttamente con i negozianti, io faccio solo da portavoce delle loro problematiche senza voler imporre niente.
Secondo: lei asserisce che se le iniziative così come sono, non soddisfano gli esercenti annullerà le successive manifestazioni. Da questo si evince una totale indisponibilità al dialogo e incompetenza in materia, perché un buon amministratore avrebbe cercato di informarsi prima, visitando altre manifestazioni, valutando le più consone alla location, e proponendole a un incontro con i commercianti interessati. Era facile fare le camminate per strada per chiedere i voti alle ultime amministrative, ma come si suol dire “fatta la grazia gabbato lo Santo”.
Terzo: quando mi riferivo al bisogno di pulizia e sicurezza non volevo essere veggente, se frequentasse di più la “sua” città, senza stare chiuso nel palazzo, si sarebbe accorto anche lei che il degrado è ad un livello preoccupante, i fatti di sangue sono solo la punta dell’iceberg, ma chi ci vive e ci lavora è al limite estremo della sopportazione. Urgente sarebbe, come ho già sollevato da anni, il provvedimento di spostare la mensa Caritas in altro luogo più consono, la cui presenza ha contribuito alla desertificazione e svalutazione economica della zona, e altresì arginare il mal costume di defecare, compiere atti sessuali e quant’altro anche in pieno giorno, in tutto il perimetro della chiesa e oltre.
Il pensiero che alle prossime elezioni potremmo essere amministrati, con cosi poco amore e considerazione per questa città, mi fa temere che vivremmo i 5 anni successivi come in un film di Hitchcock.
Senza nessun pregiudizio personale nei suoi confronti, ma solo mosso dal vero affetto che nutro per la mia città, la ringrazio della sua considerazione e le auguro buon lavoro".