Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gip Racing Don Carlos torna sulla ribalta internazionale con un programma definito per Cristiano Matteucci nel campionato IRCup, cinque gare di respiro internazionale a partire dal Rally del Taro, in programma questo fine settimana in provincia di Parma, che il portacolori del sodalizio termale disputerà con una Renault Clio Super 1600 della AutoVa.
Affiancato dall’esperto David Castiglioni, Matteucci torna quindi in questo Campionato che si annuncia partecipato ed avvincente, dopo averlo già disputato con soddisfazione nel recente passato e contestualmente la scuderia annuncia la definizione del programma sportivo riferito alla moglie di Matteucci, Barbara Lencioni. Anche lei, dopo aver debuttato per il 2013 al recente Rally Monteregio, osserverà un programma di quattro eventi previsti però nell’ambito del Challenge di Zona, pure lei con una Renault Clio Super 1600, affiancata da Alessandra Benedetti. Lencioni sarà impegnata dunque da questo fine settimana, al Rally della Valdinievole, per poi proseguire la stagione nei rallies di Casciana Terme, Alta Val di Cecina e Trofeo Maremma.
Alle 17.31 di sabato 4 maggio, da via Nazionale di Borgo Val di Taro, scatterà la gara. Nella sua prima parte prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,630 km), intervallato dal riordino presso il campo sportivo del paese.Dopo la sosta notturna, la gara riprenderà alle 7.31 del giorno seguente, domenica 5 maggio, per disputare per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,430 km) e “Montevacà” (14,940 km) e per due volte la prova di “Folta”, la più lunga della gara con i suoi 24,120 km. Le speciali saranno intervallate da tre riordini a Bedonia ed altrettanti parchi assistenza a Borgo Val di Taro, prima dell’arrivo finale previsto per le ore 17.50 in Piazza Caduti per la Patria a Bedonia.
Il Rally del Taro avrà un percorso tecnico e spettacolare, articolato su dieci prove speciali, per un totale di 123,61 km di lotta contro il cronometro a fronte di 452,870 km complessivi.
In foto: Matteucci in azione (IdeaImmagine)