A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Giovanissimi Elite anno 1998 di mister Maurizio Guidotti si laureano campioni regionali di categoria con una giornata di anticipo. É bastato un gol del centravanti Alessandro Pellegrini, segnato nei minuti di recupero, per avere la meglio sul sintetico del “Brizzi” del Forcoli Valdera. A nulla è servita la contemporanea vittoria della Sestese sul Jolly Montemurlo (3-2): il distacco tra il Margine Coperta e i fiorentini, a una giornata dalla fine del campionato, resta di quattro punti, un divario incolmabile per la seconda in classifica che resta alle spalle dei nerazzurri.
Diventa così una passerella per i ragazzi di Guidotti l'ultimo match in programma domenica contro lo Scandicci. É grande la soddisfazione per un risultato così prestigioso per tutta la Polisportiva Margine Coperta. I Giovanissimi Elite, con lo scudetto regionale sul petto, accedono alle fasi finali di categoria.
Domenica 2 giugno è in programma la prima sfida dei playoff nazionali contro la vincente della Liguria: in caso di vittoria o di pareggio, il Margine giocherà in casa dopo due settimane la seconda partita contro la vincente dell'Emilia Romagna, in caso di sconfitta lo scontro diretto si disputerà sempre in casa ma a distanza di una settimana. Se i giovani talenti del Margine risulteranno vincitori nel triangolare, si apriranno le porte dell'atto conclusivo con in palio il titolo nazionale: il torneo con sei squadre al via, le vincenti dei vari playoff in giro per la penisola, è in programma per la fine di giugno a Chianciano Terme.
Così mister Maurizio Guidotti: “Siamo tutti molto contenti, questa è stata davvero un'impresa. Non eravamo partiti benissimo a inizio stagione, dopo quattro giornate erano già 7 i punti di distacco dalle prime. Poi abbiamo preso a correre e recuperato punti su punti a Sestese e Tau Calcio. Siamo riusciti a vincere nonostante i tanti infortuni capitati e alle continue assenze di calciatori (Alessandro Pellegrini fuori 4 mesi, Massimiliano Benucci 8 mesi, Matteo Bracci 2 mesi, Matteo Ciuti 1 mese, nda). Non dimentichiamoci che questa squadra l'anno scorso, categoria Esordienti, ha vinto la Coppa Toscana e molti ragazzi sono stati acquistati da società professionistiche. Ma col tempo siamo migliorati e abbiamo trovato un assetto tattico importante, quello che ci ha portato alla vittoria finale del campionato. Ora ci aspetta un mese di allenamenti intensi con alcune amichevoli per preparare al meglio i playoff nazionali”.
Il Margine torna a vincere il torneo regionale dopo quattro anni, mentre Guidotti appende un nuovo titolo in bacheca, insieme al titolo regionale con gli Allievi del Tau Calcio e al titolo toscano con i Giovanissimi professionisti della Pistoiese.