Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Margine Coperta, Giovanissimi Elite campioni regionali

1/5/2013 - 0:15

I Giovanissimi Elite anno 1998 di mister Maurizio Guidotti si laureano  campioni regionali di categoria con una giornata di anticipo. É bastato un gol del centravanti Alessandro Pellegrini, segnato nei minuti di recupero, per avere la meglio sul sintetico del “Brizzi” del Forcoli Valdera. A nulla è servita la contemporanea vittoria della Sestese sul Jolly Montemurlo (3-2): il distacco tra il Margine Coperta e i fiorentini, a una giornata dalla fine del campionato, resta di quattro punti, un divario incolmabile per la seconda in classifica che resta alle spalle dei nerazzurri.

 

Diventa così una passerella per i ragazzi di Guidotti l'ultimo match in programma domenica contro lo Scandicci. É grande la soddisfazione per un risultato così prestigioso per tutta la Polisportiva Margine Coperta. I Giovanissimi Elite, con lo scudetto regionale sul petto, accedono alle fasi finali di categoria.

 

Domenica 2 giugno è in programma la prima sfida dei playoff nazionali contro la vincente della Liguria: in caso di vittoria o di pareggio, il Margine giocherà in casa dopo due settimane la seconda partita contro la vincente dell'Emilia Romagna, in caso di sconfitta lo scontro diretto si disputerà sempre in casa ma a distanza di una settimana. Se i giovani talenti del Margine risulteranno vincitori nel triangolare, si apriranno le porte dell'atto conclusivo con in palio il titolo nazionale: il torneo con sei squadre al via, le vincenti dei vari playoff in giro per la penisola, è in programma per la fine di giugno a Chianciano Terme.

 

Così mister Maurizio Guidotti: “Siamo tutti molto contenti, questa è stata davvero un'impresa. Non eravamo partiti benissimo a inizio stagione, dopo quattro giornate erano già 7 i punti di distacco dalle prime. Poi abbiamo preso a correre e recuperato punti su punti a Sestese e Tau Calcio. Siamo riusciti a vincere nonostante i tanti infortuni capitati e alle continue assenze di calciatori (Alessandro Pellegrini fuori 4 mesi, Massimiliano Benucci 8 mesi, Matteo Bracci 2 mesi, Matteo Ciuti 1 mese, nda). Non dimentichiamoci che questa squadra l'anno scorso, categoria Esordienti, ha vinto la Coppa Toscana e molti ragazzi sono stati acquistati da società professionistiche. Ma col tempo siamo migliorati e abbiamo trovato un assetto tattico importante, quello che ci ha portato alla vittoria finale del campionato. Ora ci aspetta un mese di allenamenti intensi con alcune amichevoli per preparare al meglio i playoff nazionali”.

 

Il Margine torna a vincere il torneo regionale dopo quattro anni, mentre Guidotti appende un nuovo titolo in bacheca, insieme al titolo regionale con gli Allievi del Tau Calcio e al titolo toscano con i Giovanissimi professionisti della Pistoiese.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: