L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Deve essere stata una banda di ladri con un camioncino a entrare all’interno della scuola elementare Simonetti: il bilancio parla infatti di 11 computer portatili e 3 videoproiettori, sbarbati con i cavi dal muro, gli strumenti che compongono le nuove lavagne interattive multimediali. Bottino totale: 10mila euro.
I banditi sono penetrati nella struttura dal parco pubblico sul retro, e passando per la scala antincendio hanno forzato la porta antipanico. Una volta dentro, prima si sono diretti nell’ufficio del dirigente scolastico, ma qui hanno desistito, e poi nell’aula della segreteria, dove però non c’era niente di appetibile da prelevare. Ancora ci sono i segni del passaggio: lucchetti divelti e serrature scassinate. A quel punto hanno mirato alle classi. E le lavagne elettroniche sono diventate l’obiettivo della loro razzia.
Dentro quei computer c’era il lavoro di un anno tutto documentato, per le quinte la storia di 5 anni passati a scuola.