L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un gruppo di bambini della scuola media di Valchiusa per tre domeniche ha organizzato un mercatino dell’usato e vendita di beneficenza in piazza del Grano per raccogliere denaro per acquistare 3 computer portatili nuovi da donare all’Istituto Andreotti, preso di mira dai ladri e depredato di quasi tutta l’attrezzatura informatica.
Al gruppo di lavoro, coordinato dall’insegnante Elia Rita, hanno partecipato gli studenti: Beatrice Petrocchi, Hafsa Chafra, Hoxa Ernisa, Alessia Quiriconi, Caterina Bacci, Elisa Quiriconi, Chiara Gentili, Giulia Mesa, Ilias Masrour, Rebecca Busoni, Margherita Angeli, Giulia Minghi, Giulia Benedetti, Matteo Grancini, Salvatore Truisi, Benito Lostorto, Erika Pacini, Paola Raone, Kamal Damiri.
Hanno venduto abiti quasi nuovi, giochi, libri sfidando anche le cattive condizioni meteorologiche “Al pezzo” anche alcuni genitori, Giovanna Bellandi, Daniele Quiriconi, Nicola Gentili, Dania Picchi e il sindaco Roberta Marchi nella veste di madre di due alunne. Ai computer comprati con il ricavato del mercatino si sono poi aggiunti 3 computer ricondizionati donati dalla ditta Brandani Gift Group, un portatile nuovo e due ricondizionati donati da Daniele Quiriconi e Roberta Marchi, e due pc portatili nuovi donati dai coniugi Coppola.