Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il grido di aiuto di Amiy Graziano: "Alleviate il mio dolore muscolare"

5/5/2013 - 10:15

Amiy Graziano sa benissimo quale sarà la sua vita nei prossimi anni, sta solo cercando di renderla qualitativamente migliore, alleviare un poco il dolore muscolare che l’affligge. Per questo motivo due giorni fa Amiy Graziano di Monsummano è andata a protestare, sostenuta dalla sua famiglia e dai suoi amici, sotto la sede del consiglio della Regione e sotto l’ufficio del Governatore Enrico Rossi.

Amiy è affetta da una mielite trasversa che le porta una infezione del midollo e l’ha costretta su una sedia a rotelle dall’età di 11 anni. «Amiy era nata sana – racconta alla Nazione la mamma Laura Napolitano – poi però si è ammalata in seguito a un vaccino che aveva fatto all’età di 9 anni. Non ci resta che cercare di renderle la vita un po’ meno dolorosa».

Nel 1999 Amiy aveva cominciato una terapia al centro Giusti di Firenze importata dalla Russia che le aveva migliorato le condizioni fisiche. Poi il tribunale di Firenze ha deciso che le cure vanno interrotte, motivando la decisione, secondo Amiy, che tante ore di cure le avrebbero tolto la parte giornaliera della socializzazione. In 5 anni Amiy ha fatto anche altre terapie, seguita dalla Asl3 di Pistoia, ma con scarso successo.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2013 - 23:50

AUTORE:
laura eva napolitano

Sono la mamma di Amiy e scrivo quì visto che non so come contattarVi. Vi scrivo innanzitutto per ringraziarVi per la voce che state dando a mia figlia ma anke per correggere degli errori nell'articolo che mi appaiono necessari di correzzione in quanto non n corrispondenti alla realtà .
Ecco di seguito le mie note di rettifica:
1) IL TRIBUNALE CHE HA TOLTO AD AMIY IN MODO DEFINITIVO LA POSSIBILITà DELLE CURE DI TERAPIA FISICA CHE LA FACEVANO STARE BENE è LA CORTE DI CASSAZIONE A SEGUITO SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO DI BOLOGNA della quale peraltro ancora in tanti ci si chiede che competenza abbia avuto per essere assegnata al giudizio ed indagine sulla vita di socializzazione di Amiy che risulta da anni sempre residente in provincia di Pistoia e pertanto di competenza della corte di appello di Firenze.

2) IL FATTO COMPROVATO DA DOCUMENTI IN MIO POSSESSO CHE POSSO MOSTRARVI IN QUALSIASI MOMENTO LO VOGLIATE (TRALATRO PRESENTI SUL WEB PUBBLIKATI PROPRIO DA MIA FIGLIA) DIOCEVO IL FATTO CHE LE CURE DI TERAPIA FISICA SIANO STATE TOLTE PER IL CAVILLO (SBALORDITIVO) DI MANCANZA DI SOCIALIZZAZIONE (SENZA ALCUNA PROVA ESPOSTA DA ASL RICORRENTE DI CONTRO ALLE MOLTEPLICI INVECE ESPOSTE DA MIA FIGLIA INSIEME ALLA NOMINA DI MOLTEPLICI TESTIMONI DISPONIBILI) NON è UN IDEA CHE SI è FATTA MIA FIGLIA PER LA MOTIVAZIONE DELLA PERDITA DELLA CAUSA GIURIDICA ; MA COME CREDO ORA ABBIATE COMPRESO è LA PURA E SEMPLICE SEPPUR IGNOBILE DIFFAMATORIA ED INGIURIOSA REALTà DEI FATTI E DELLA COMPOSIZIONE DELL'ATTO GIURIDICO CHE HA VOLUTO (CON ESTREMA INDIFFERENZA , INGIUSTIZIA E PURA CATTIVERIA) E FATTO NEGARE LE CURE CHE PERMETTEVANO A MIA FIGLIA DI VIVERE IN MODO DIGNITOSO E DECENTE NONOSTANTE L'ACCADUTO POCO PIACEVOLE OCCORSOLE NEL LONTANO 1996.
QUESTO è STATO L'EPILOGO DI UN LUNGO PERCORSO DI ACCANIMENTO CHE L'ASL DI COMPETENZA STA EFFETTUANDO DAL 1998 A DANNO DI MIA FIGLIA CHE HA SEMPRE SORRISO ED è SEMPRE STATA PRONTA A VOLER VIVERE ALLA GRANDE NONOSTANTE LA VITA L'AVESSE IN QUALKE MODO BEFFATA GRAVEMENTE. MA FORSE A LOR SIGNORI DISTURBA PROPRIO IL FATTO CHE AMIY NON VOGLIA ESSER TRATTATA COME UNA VALIGIA DA FARE E DISFARE A PROPRIO PIACERE MA VOGLIA ESSERE CONSIDERATA UNA BIMBA E POI ORMAI UNA DONNA ED UNA CITTADINA A TUTTI GLI EFFETTI CON TUTTO IL DOVUTO RISPETTO E CONSIDERAZIONE PER QUELLO CHE LEI RIESCE A FARE E DARE CON LA FORZA DELLA SUA GRANDE VOLONTà DI ESSERCI E DI VIVERE UNA VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA COME COMPETE A LEI ED OGNI UOMO.

















d