Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
La mamma di Amiy: "Perché negare a mia figlia cure per vivere dignitosamente"

7/5/2013 - 14:49

La vicenda di Amiy Graziano ha smosso le coscienze. Amiy è affetta da mielite traversa, una patologia che le ha portato una infezione del midollo che l'ha costretta su una sedia a rotelle fin dall'età di 11 anni.


Purtroppo Amiy e i suoi genitori si ritrovano impotenti di fronte ad una malattia terribile come quella di cui è affetta la giovane. L'unica mossa possibile, dettata dal buonsenso e dall'amore verso Amiy, è il tentativo di alleviare i dolori muscolari della ragazza, dovuti alla malattia.
.
A tale proposito Amiy, nel 1999, aveva cominciato una terapia, importata dalla Russia, al centro Giusti di Firenze. La cura inizialmente aveva dato alcuni riscontri positivi. Subito dopo, però, la Corte di Cassazione, a seguito di una sentenza della Corte d'Appello di Bologna, aveva stabilito che le cure andassero interrotte
.
La motivazione di tale decisione ha lasciato l'amaro in bocca ai genitori: secondo il giudice le tante ore di cure terapeutiche avrebbero tolto tempo di socializzazione ad Amy.

La mamma di Amiy (che ci ha scritto: si veda per il testo integrale commento all'articolo preso dalla Nazione il 5 maggio) e la ragazza stessa non si capacitano di una decisione a parer loro assurda: le cure del centro Giusti di Firenze stavano donando sollievo a Amiy, permettendole di migliorarne la qualità di vita. Infine, polemizzano anche sull'intervento della Corte d'Appello di Bologna, visto che Amiy è nata e sempre risieduta a Pistoia.

Amiy successivamente alla decisione del Tribunale sulle cure a Firenze, ha subito altre terapie, seguita dalla Asl3 di Pistoia, ma con scarsi benefici.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2013 - 15:28

AUTORE:
Amiy

Ciao, redazione .. Oggi dovevo aver risposta dalla Regione, ma al momento c'è vuoto assoluto... Vi invio l'email che ho inviato a Rossi (Presidente della Regione Toscana), Marroni (Assessore della Salute della Regione Toscana) e il Signor Tagliaferri (funzionario della regione Toscana)
"Come al solito, nonostante mi sia stata data un giorno in cui mi avresti dovuta dare delle risposte (ieri, massimo oggi 9 maggio).. sono qui invece a scrivervi perchè non solo non ho ricevuto nulla, ma non m viene nemmeno risposto al telefono, mentre i media mi stanno chiamando per conoscere l’evolversi della situazione. Ricordo che ogni giorno il mio stato fisico peggiora pertanto io non posso assolutamente perdere tempo e se è proprio devo peggiore preferisco farlo lottando per un diritto e la mia vita. Nella speranza di un Vostro risveglio sociale ed umano vi saluto in attesa di un contatto immediato e confido nonostante tutto positivo.

Amiy Graziano"