Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Il Monsummano travolge anche La Portuale 3-0 e continua

5/5/2013 - 10:56


MONSUMMANO Il comunale di Saltocchio sarà il teatro delIa sfida in gara "unica" tra il Marina La Portuale ed il Monsummano, finale playoff del girone A di Promozione. 

 

Chi perde chiude la stagione e chi vince approda invece alla final four regionale dove già c’è il Quarrata, vincitrice della coppa Italia. Se per il Marina La Portuale, costruita per un torneo da protagonista, i playoff erano l’obiettivo minimo, il Monsummano è una vera e propria outsider.

La squadra di mister Michelotti aveva nel mirino una salvezza tranquilla, ma grazie ad un girone di ritorno entusiasmante, è arrivata a questo traguardo.«Dopo aver eliminato il Seravezza in semifinale – spiega Michelotti – l’appetito è aumentato e ci vogliamo provare fino in fondo. Sappiamo di aver di fronte un avversario qualificato che, per caratteristiche, farà la partita, come si dice in gergo. Noi dovremo essere bravi a sfruttare il poco che ci concederanno. Sul sintetico sono quasi imbattibili mentre sui campi in erba perdono qualcosa».

I precedenti non sono proprio favorevoli ai colori amaranto in quanto allo Strulli, nel match d’andata venne fuori un buon pareggio per il Monsummano, vista la supremazia dei massesi, mentre al ritorno Giovannelli e compagni giocarono decisamente meglio degli avversari, ma lasciarono l’intera posta in palio al Marina La Portuale.

Concludendo: un punto conquistato in due gare e cinque punti di distacco al termine della regular season per cui se al termine dei supplementari sussiste ancora la parità vanno avanti i massesi.Tra i monsummanesi torna al centro della difesa Scotece, ma Michelotti perde lo squalificato Gamba.

Gli ultimi allenamenti dicono di un Monsummano carico a mille.

Grande attesa anche dei tifosi per questa gara e grande fiducia per continuare la corsa.

 

Sono Monsummano e Bucinese le formazioni che andranno a fare compagnia a Cuoiopelli (qualificata senza playoff nel girone C) e Quarrata (vincente di Coppa) agli spareggi regionali di Promozione.

Questo l’esito delle finalissime playoff dei gironi A e B disputatesi a Saltocchio e Colle Val d’Elsa.

Due sonori successi per i valdinievolini di Michelotti e per gli aretini nei due campi neutri.

Il Monsummano ha infatti regolato il Marina La Portuale per 3-0, al termine di una gara a senso unico e che ha visto gli amaranto confermare gli straordinari progressi di queste ultime settimane.

Anche più sonora su un campo nuovamente fatale al Pontassieve dopo la sconfitta nello spareggio contro il Foiano per il successo in campionato, la vittoria della Bucinese: 4-0 e...... il sogno promozione in Eccellenza continua per entrambe.

 
MARINA LA PORTUALE: Ciuffi (42' st Del Medico), Verducci, Baldini, Giotti, Togneri (17' st Cucurnia), Avallone, M. Valletta, Moriani, Ceccarelli, Domenici, Lombardini (1' st Iardella). A disp.: Benedini, Mosti, Ciampi, F. Valletta. All.: Incerti.

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Parlanti, Iannotta, Scopece, Bertocci, Della Marca (21' st Dalaimo), Pellegrini, Giovannelli (21' st Zefferini), Franceschini (39' st Salamone), Degl'Innocenti. A disp.: Chiodo, Allko, Pantone, Mancini. All.: Michelotti.

ARBITRO: Grassi di Arezzo.

RETI: 9' pt Giovannelli rig., 20' Franceschini; 36' st Zefferini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2013 - 20:42

AUTORE:
Luciano

Forza amaranto è davvero l'anno buono!!! Comunque vada grazie ragazzi; erano anni che non si vedeva una calcio così a Monsummano.