Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna l'erba sul campo di Montecatini Alto

10/5/2013 - 13:56

Questa volta l’erba del vicino non è più verde. L’Alta Valdinievole si fregia di aver riportato un manto erboso sul campo di Montecatini Alto “Rismo Mencarelli” e soprattutto di averlo rimesso a norma, con il sudore e la fatica dei genitori-dirigenti che per dieci mesi si sono dati un gran da fare, coordinati dal vice presidente Mimmo Di Milta, rigorosamente in forma gratuita, come tutto quel che riguarda la società con sede nella Nievole.


Gli sforzi sono stati riconosciuti e ricompensati anche dalla Figc che, dopo i sopralluoghi necessari, ha dato l’omologa e la possibilità di disputare gare ufficiali sul rettangolo di via Foresta. E pensare che a giugno scorso, quando l’Alta Valdinievole ne ha ottenuto la concessione dal Comune, era un misto di degrado ed abbandono, sia per quel che riguarda il campo che gli spogliatoi.

 

I primi calci al pallone in collina in veste ufficiale sono stati dati una domenica mattina dalla formazione Pulcini 2004, allenati da Alessandro “Energia” Romani, che hanno sfidato il Casalguidi 1923, sotto gli occhi di una bella cornice di pubblico, tra cui spiccavano le presenze di rappresenti del Comune di Montecatini Terme e delle associazioni del Castello, a dimostrazione dell’importanza dell’evento.

 

“Una bella giornata di sport, ma anche una dimostrazione che con buon senso, oculatezza e caparbietà possono essere riutilizzati beni pubblici ormai abbandonati, destinandoli allo scopo per cui sono originariamente nati”, dichiara fiero il presidente Aronni, che però non si sbottona sulla sorpresa che sta tentando di organizzare per i ragazzi e le famiglie, per un’inaugurazione in grande stile il piccolo Centro sportivo dell’Av.

 

di Filippo Laico

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/5/2013 - 9:52

AUTORE:
catiuscia papa

grazie mille a tutti: mister allessandro, francesco, riccardo e tutta alta valdinievole x aver aiutato tutti i ragazzi a crescere, con lo sport e gioco di scquadrae da parte mia un infinito grazie xchè mio figlio vedo che sta diventanto più sicuro di se grazie grazie.

catiuscia papa

11/5/2013 - 8:51

AUTORE:
Dr. Vincenzo Ippolito

Complimenti a tutti: Genitori, bambini, allenatore ed anche all'erbetta. Questo è il modo giusto di fare squadra e di realizzare le cose belle.
Un mondo di Auguri!

10/5/2013 - 18:27

AUTORE:
enrico pieri

Complimenti sinceri a questa giovane ma importante realtà calcistica della Valdinievole.

Un gruppo di bravi genitori che, dedicando parte del loro tempo, offrono un'opportunità di crescita sana e felice a tanti bambini.

Ho avuto modo di incontrarli sui campi di calcio ed ho molto apprezzato lo spirito spensierato dei giovani atleti e dei dirigenti sinonimo di una società pulita.

A presto rivedersi, ciao a tutti Enrico Pieri