Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SPAREGGI PLAY OFF
Il Monsummano vicino alla meta dell'Eccellenza

12/5/2013 - 11:09


MONSUMMANO - Allo stadio di Calenzano (fischio d'inizio alle 16) il Monsummano si gioca il passaggio in Eccellenza, traguardo che sembrava impensabile alla luce di una stagione impostata per una salvezza sicura in economia e sulla valorizzazione di giocatori del vivaio. Ma gli amaranto, ottimamente guidati da mister Cristiano Michelotti, hanno stupito tutti con un crescendo di gioco e di risultati ed ora sono proprio vicini alla meta.

L'ultimo ostacolo in questa semifinale regionale playoff è rappresentato dalla Bucinese, a lungo capolista del girone B di Promozione e quindi superata nel finale dal Foiano ( già in Eccellenza) e dal Pontassieve. Ma nei playoff del proprio girone la compagine aretina ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, travolgendo domenica scorsa (4-0) proprio il malcapitato Pontassieve.

«E' stata una partita strana - dice mister Michelotti che ha visionato la cassetta della partita - col Pontassieve che ha fatto il match creando tanto mentre la Bucinese è stata chirurgica nel colpire al moemento giusto. L'impressione è quella di una complesso solido quanto cinico. Non avranno Bendini, uomo importante a centrocampo ma pure noi dovremo fare a meno dello squalificato Gamba».

Si tratta di una semifinale, ma considerato che due posti nei ripescaggi sono già garantiti, l'approdo in finale vale la promozione diretta in Eccellenza.

Chi perde oggi avrà in ogni caso fondate possibilità di altri eventuali ripescaggi, legati alla salvezza del Forcoli che sta disputando i playout in serie D ed al cammino di PesciaUzzanese e Sangiovannese, impegnati negli spareggi interregionali di Eccellenza per salire in serie D.

«Ho grande fiducia nei miei ragazzi - chiude MIchelotti - che con l'aiuto dei nostri sostenitori, previsti in gran numero, possono compiere un altro piccolo miracolo. Anche se l'avversario è veramente difficile con la determinazione che abbiamo dimostrato tutto è possibile».

Stasera sapremo se Monsummano potrà festeggiare questa splendida promozione in Eccellenza, oppure se dovrà attendere per i ripescaggi.

 

Comunque vada grande onore a Cristiano Michelotti, ai giocatori ed a tutta la Dirigenza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2013 - 20:51

AUTORE:
Joao Pinto

La squadra avversaria si è dimostrata superiore e ha vinto con merito, comunque gli amaranto hanno meritato gli applausi finali dei propri sostenitori. Niente è perduto e se almeno due squadre di quelle indicate nell'articolo (Forcoli, Pescia e S.Giovanni V.)vinceranno gli spareggi nazionali in cui sono impegnati, il ripescaggio in Eccellenza è sicuro.