Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Di seguito la nota del sindaco Pier Luigi Galligani sulla beneficenza:
"Ho sempre pensato che quando si fa la beneficenza valesse il detto " che la mano sinistra non dovesse sapere quello che fa la mano destra".
Trovo, pertanto, quantomeno "singolare" che oggi la beneficenza sia diventata strumento di promozione politica in campagna elettorale, con organizzazione di eventi con questa finalità.
Da tempo si osserva con stupore e con un certo scettiscismo la promozione di azioni "benefiche" promosse dalla locale sede de "la destra". Ma eclatante è apparsa l'iniziativa "I bambini del Ponte per i bambini del Meyer", che si è svolta lo scorso mercoledì 15 maggio allo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese, promossa dalla lista elettorale "IL PONTE massimo galligani".
I giovani calciatori, tesserati nella locale Unione Sportiva Giovanile, non hanno potuto dire di no al loro "allenatore" che si è candidato nella lista suddetta, così come l'associazione di volotariato della Pubblica Assistenza locale non ha potuto esimersi dall'essere presente e dalla collaborazione all'iniziativa stessa, dovendo garantire l'eventuale necessità di soccorso.
Ma, in qualche modo, la stessa Amministrazione comunale ha fornito la imparziale collaborazione, non solo concedendo l'uso dello stadio secondo il regolamento comunale vigente, ma applicando le tariffe di accesso agevolato per manifestazioni giovanili. Voglio sottolineare che sono proprio quelle tariffe, tanto criticate dall'opposizione in Consiglio Comunale, che permettono la promozione sportiva per i giovani.
Ritornando all'argomento di queste considerazioni, mi pongo alcune domande e chiedo ai cittadini di aiutarmi a rispondere. - Perchè ci si ricorda della beneficienza solo in campagna elettorale ? - Perchè di tale iniziativa benefica ci si fa vanto nei confronti di chi non ha organizzato iniziative analoghe in questo "delicato" periodo ? - Perchè si è voluto coinvolgere i bambini nella campagna elettorale ? "
Pier Luigi Galligani