Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Di seguito la nota del sindaco Pier Luigi Galligani sulla beneficenza:
"Ho sempre pensato che quando si fa la beneficenza valesse il detto " che la mano sinistra non dovesse sapere quello che fa la mano destra".
Trovo, pertanto, quantomeno "singolare" che oggi la beneficenza sia diventata strumento di promozione politica in campagna elettorale, con organizzazione di eventi con questa finalità.
Da tempo si osserva con stupore e con un certo scettiscismo la promozione di azioni "benefiche" promosse dalla locale sede de "la destra". Ma eclatante è apparsa l'iniziativa "I bambini del Ponte per i bambini del Meyer", che si è svolta lo scorso mercoledì 15 maggio allo stadio "Pertini" di Ponte Buggianese, promossa dalla lista elettorale "IL PONTE massimo galligani".
I giovani calciatori, tesserati nella locale Unione Sportiva Giovanile, non hanno potuto dire di no al loro "allenatore" che si è candidato nella lista suddetta, così come l'associazione di volotariato della Pubblica Assistenza locale non ha potuto esimersi dall'essere presente e dalla collaborazione all'iniziativa stessa, dovendo garantire l'eventuale necessità di soccorso.
Ma, in qualche modo, la stessa Amministrazione comunale ha fornito la imparziale collaborazione, non solo concedendo l'uso dello stadio secondo il regolamento comunale vigente, ma applicando le tariffe di accesso agevolato per manifestazioni giovanili. Voglio sottolineare che sono proprio quelle tariffe, tanto criticate dall'opposizione in Consiglio Comunale, che permettono la promozione sportiva per i giovani.
Ritornando all'argomento di queste considerazioni, mi pongo alcune domande e chiedo ai cittadini di aiutarmi a rispondere. - Perchè ci si ricorda della beneficienza solo in campagna elettorale ? - Perchè di tale iniziativa benefica ci si fa vanto nei confronti di chi non ha organizzato iniziative analoghe in questo "delicato" periodo ? - Perchè si è voluto coinvolgere i bambini nella campagna elettorale ? "
Pier Luigi Galligani