Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In arrivo 1.800 atleti per i campionati italiani di ginnastica ritmica

20/5/2013 - 22:16

Montecatini Terme ancora una volta capitale dello sport. In attesa dei mondiali di ciclismo del prossimo settembre, la città comincia a "scaldare i motori" col campionato italiano di ginnastica ritmica, in arrivo al Palaspecchiasol dal 25 maggio al 2 giugno.
 
L'evento, organizzato dalla Lega Regionale Uisp Le Ginnastiche e in collaborazione con la Promozione Albergatori di Montecatini, porterà in città oltre 1800 giovani ginnaste in età compresa fra gli 8 e i 20 anni, 110 società sportive e circa 8.000 presenze complessive.
 
"Abbiamo scelto Montecatini - ammette Rita Scalambra, presidente Uisp del settore - perché è in grado di offrire una ricettività alberghiera adeguata, oltre a livelli di accoglienza eccellenti. L’amministrazione comunale ci ha consentito di lavorare al meglio e di organizzare in modo adeguato il campionato”.
 
Alla manifestazione parteciperanno sia le atlete del settore agonistico, che quelle "in erba" e ancora inesperte.
 
Negli ultimi anni il movimento è in netta crescita, aiutato dai media e in particolare da Mtv che ha trasmesso il seguitissimo reality show "Ginnaste - vite parallele", giunto ormai alla terza edizione, nel quale si racconta la vita e gli allenamenti della squadra azzurra femminile in vista delle Olimpiadi.
 
"L'interesse per questa disciplina è in salita - conferma Scalambra – con un aumento delle iscrizioni nell’ultimo anno di quasi il 15%. Ma c'è ancora molto da fare, soprattutto per quanto riguarda le risorse e la diffusione del movimento".
 
Sport per tutti, insomma. Ma non solo. Uisp, durante i giorni delle gare, darà vita ad una collaborazione con la sezione Avis di Montecatini, per veicolare i valori della solidarietà e dell'attenzione agli altri. Inoltre saranno preparate anche campagne di sensibilizzazione più specifiche, ad esempio per il rispetto dell'ambiente e del territorio.
 
"Le atlete useranno soltanto l'acqua della rete pubblica - spiega Alessandro Baldi, vice presidente del Comitato Uisp Toscana - e giungeranno a Montecatini in treno, mentre in città si sposteranno in bicicletta, per sottolineare l’attenzione della nostra Associazione ai temi ‘verdi’”.
 
L’appuntamento con gli anelli e i nastri della ginnastica è, per tutti gli appassionati o per i semplici curiosi, da questo sabato per una settimana al Palaspecchiasol. Ingresso gratuito.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2013 - 9:20

AUTORE:
Giovanna

Altro evento, altre presenze. Io dico grazie a chi ci ha lavorato e grazie alla nostra amministrazione. Un grazie ogni tanto a queste persone perché con tutte le difficoltà portano quasi un evento a settimana e la mia famiglia questo lo vede. Un'albegatrice.