Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Corte d’assise ha ritenuto le prove schiaccianti. Oltre alle varie testimonianze, due filmati e l'esame del dna sulle tracce di sangue trovate nell'auto con cui l’imputato si era dato alla fuga dopo aver ucciso a coltellate l'ex fidanzata. Si è chiuso con una condanna all’ergastolo il processo per l'omicidio di Ramar Wijayaluchchmy, la badante cingalese uccisa a coltellate il 16 aprile 2010 a Lamporecchio. La donna, 37 anni, madre di due bambine di, allora, 2 e 5 anni, fu massacrata nell'abitazione dell'anziana coppia che assisteva: l'ex sindaco di Lamporecchio Getullio Cenci e sua moglie Laura. Da quella sera, l'ex fidanzato, Veniraj Mariyathas, 32 anni, ha fatto perdere le sue tracce, scappando prima in Svizzera, poi in Francia e, probabilmente, nel suo paese d'origine. Ora è arrivata la sentenza con cui è stato riconosciuto colpevole: su di lui pende un mandato di arresto europeo.
Dopo l'omicidio l’assassino fu immortalato dalle telecamere sull'A1 mentre scappava verso Bologna. Un secondo video è stato registrato, la mattina dell'omicidio, dalle telecamere della farmacia di Empoli gestita dai familiari dell'anziano che la badante assisteva. L'ex fidanzato voleva mettere in cattiva luce la donna: nel filmato si vede come mostra alla farmacista le foto della donna che ha nel suo telefonino, a riprova, secondo lui, che l'ex fidanzata era una poco di buono.