Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl, migliorano diversi indicatori (a partire dalla qualità dell'assistenza)

23/5/2013 - 16:27

“Il 2012 per l’Azienda Usl3 di Pistoia è stato un anno estremamente difficile: per lungo tempo c’è stato il commissariamento e sono mancate sia la direzione generale sia la direzione sanitaria. Nonostante questa problematica situazione nei risultati preliminari del Mes molti indicatori migliorano, soprattutto quelli relativi alla qualità dell’assistenza. Non posso, quindi, che esprimere un grande apprezzamento nei confronti di tutti professionisti e ringraziarli per l’impegno”.

 

E’ stato questo il primo commento del direttore generale Roberto Abati nel corso della conferenza stampa di stamattina dedicata ad illustrare i risultati della valutazione, condotta come ogni anno, dal laboratorio management e sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sulle performance della Aziende sanitarie della Toscana.  

 

Il direttore generale ha inoltre evidenziato che rispetto agli indicatori che segnalano maggiori criticità dovrà esserci un rinnovato impegno e maggiore attenzione.

 

“Soprattutto nei confronti di quelli relativi all’assistenza diretta –ha detto – e l’opportunità di migliorare ulteriormente sarà offerta anche dall’apertura del Nuovo Ospedale e dalle riorganizzazioni”.  

 

Nonostante il lavoro di verifica da parte del Mes sia ancora in itinere e i risultati definitivi saranno disponibili entro il prossimo luglio la dottoressa Lucia Turco, direttore sanitario, ha comunque evidenziato che al momento il 70% degli indicatori dell’Ausl3 si trovano posizionati nella fascia ottima, buona e media. La dottoressa ha fatto notare che i dati sono obiettivi e, per esempio, molti di quelli che fanno riferimento all’assistenza ospedaliera sono positivi come ad esempio le appendicectomie urgenti nelle donne che hanno un’età tra i 15 e i 49 anni che vengono nel 95% dei casi operate in laparoscopia, le fratture del femore che sono operate entro due giorni e la bassa percentuale di ricoveri (2,47) per i pazienti con oltre 65 anni di età che dimostrano l’efficacia delle cure prestate sul territorio soprattutto da parte dei medici di medicina di generale.  

 

Sul risultato negativo della salute mentale hanno invece inciso i ricoveri ripetuti entro 7 giorni dei pazienti psichiatrici e per quanto riguarda i corsi di attività fisica adattata per le persone con oltre 65 anni di età affette da patologie croniche l’azienda ha già programmato nuovi corsi a partire dal prossimo mese di settembre.    

 

Il direttore sanitario ha infine fatto osservare che il “cuore” dei risultati del MeS è rappresentato dal Piano nazionale Esisti dell’Agenas – Agenzia nazionale per i servizi sanitari- dove la Asl3 è terza tra le migliori aziende sanitarie della Toscana ed inoltre ottiene un risultato sopra la media nazionale per quanto riguarda l’utilizzo della laparoscopia nell’intervento isolato per tumore maligno del retto.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2013 - 20:22

AUTORE:
Mario

Senza "scomodare" università e altri istituti propongo una verifica di efficenza alla portata di tutti:

Prendete una bella ricetta rossa (che so.. eco-addome completo) e fate il numero del CUP di USL3 annotatevi le date, ma attenzione potrebbe servirvi il calendario del 2014...
Potete provare con "Visita encrinologica" magari non vi basta nemmeno il 2014....
Senza contare che spesso la prima data è per San Marcello, che sicuramente merita una "visita" ma turistico-gastronomica!!

Ripetete la stessa telefonata al Cup di Lucca poi quello di Pisa-Cisanello, Valdera, Empoli e potete farvi uno studio... certo casereccio ma di sicuro oggettivo.

Purtroppo ho dovuto ricorrere spesso a Lucca, Pontedera, Pisa ecc. durante il viaggio mi sono consolato pensando che sono comunque più vicine di San Marcello e che ho risparmiato mesi.. e mesi di attesa!!