Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Impegno Civico: "Contro la crisi una Consulta del Volontariato e il redditometro"

24/5/2013 - 13:05

Gino Giulietti, capogruppo di Impegno Civico per Pieve a Nievole, propone due misure per affrontare la crisi e le riassume in due mozioni, che pubblichiamo in allegato:


"Come Gruppo Civico impegnato quotidianamente sul territorio e facendo esperienza diretta attraverso i sui componenti del disagio sempre più crescente che colpisce le famiglie a causa della grave crisi economica, ci siamo posti la domanda di come poter attraverso provvedimenti non demagogici dare delle possibili risposte.

 

Abbiamo pertanto predisposto due provvedimenti che proporremo al prossimo Consiglio comunale in due distinte mozioni che impegneranno la Giunta ad istituire la "Consulta del Volontariato" come organo ausiliario dell’Amministrazione Comunale con funzioni propulsive, propositive e consultive in materia di solidarietà e di volontariato sociale.

Facendo così ricorso all'apporto che questa può dare ai processi di “governance” del territorio da parte di chi, con responsabilità, idee e sacrifici, è impegnato quotidianamente nella gestione delle associazioni in modo da fare rete ed ottimizzare le risorse disponibili.

 

Considerato, inoltre, come la certificazione ISEE risulti uno strumento insufficiente e non esclude casi di elusione: non di rado arrivano infatti certificazioni tributariamente corrette ma di fatto distanti dalla reale condizione del nucleo dichiarante abbiamo proposto, ormai per il prossimo anno visto che l'Amministrazione ha già pubblicato i bandi per alcuni servizi, un "Redditometro" da allegare alla  domanda per avere in forma agevolata il servizio comunale contenente l'ammontare delle proprie spese annuali per affitti, mutui, consumi domestici, animali anagrafati, polizze, traffico telefonico e internet, abbonamenti pay-tv, veicoli posseduti, con il quale si certifica la cosiddetta «prova dei mezzi» al fine di evitare la possibilità che ci siano famiglie che usufruiscono di servizi di cui non hanno bisogno, o che comunque non sono loro dovuti, e così facendo far diminuire le possibilità di aiutare chi è davvero in difficoltà.

 

Ci preme infine ricordare che queste due proposte, già sperimentate in altri comuni della Toscana, hanno prodotto risultati lusinghieri e che se accolte rappresentano una novità per i comuni della Valdinievole.

 

Gino Giulietti

Capogruppo di "Impegno Civico per Pieve a Nievole"




Fonte: Comunicato stampa Impegno Civico per Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2013 - 15:08

AUTORE:
DAVID

quando lo dicevo io che l'isee non serviva ne eri un fermo sostenitore o come mai sto cambio di rotta? ti sei informato? se non ci sono io a darti gli spunti x fare le mozioni/interpellanze :) con simpatia david