Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Impegno Civico): "Via Matteotti pericolosa per i pedoni, cosa intende fare l'amministrazione?"

25/9/2013 - 16:24

Il capogruppo di Impegno civico per Pieve, Gino Giulietti, interpella il sindaco in merito ad alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi.

 

"Ancora una volta sono a evidenziare il rischio che incorrono i pedoni su alcune strade del nostro paese, in particolare con questa interpellanza voglio ricordare l’incidente avvenuto ad una signora che è stata investita da un’auto mentre attraversava via Matteotti, all’altezza del concessionario Ormeni.

 

Secondo una prima ricostruzione il fatto è avvenuto in un punto in cui la strada fa una leggera curva, con visibilità limitata. Ed è così che la donna al volante della Jeep (che si è subito fermata a prestare soccorso) si è accorta solo all’ultimo momento del pedone. L’urto è stato violento. La donna, Fosca Cristofani di 88 anni, appena uscita dalla macelleria, ha riportato un grave trauma cranico e una sospetta frattura del femore.


La dinamica ci induce a riflettere, oltre che sul rispetto da parte degli automobilisti del codice della strada, anche sulla necessità di intervenire la dove possibile con dispositivi luminosi ed altro, soprattutto in prossimità di passaggi pedonali a rischio come quello evidenziato che si trovano lungo tutto il tratto che attraversa il centro.


Tale richiesta giunge al sottoscritto anche da diverse persone e commercianti che segnalano la pericolosità del tratto di strada, ed il ripetersi di episodi come quello accaduto all’anziana signora.
 
Ciò premesso chiedo quali provvedimenti intende prendere l’amministrazione comunale lungo via Matteotti in pieno centro del paese, anche per cercare di abbattere  il rischio evidente che incorrono tutti coloro che dovendosi recare nelle diverse attività commerciali poste ai lati, sono obbligati ad attraversarla.


Chiedo altresì che la presente interpellanza sia inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".

Fonte: Impegno Civico per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: