Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Impegno Civico): "Via Matteotti pericolosa per i pedoni, cosa intende fare l'amministrazione?"

25/9/2013 - 16:24

Il capogruppo di Impegno civico per Pieve, Gino Giulietti, interpella il sindaco in merito ad alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi.

 

"Ancora una volta sono a evidenziare il rischio che incorrono i pedoni su alcune strade del nostro paese, in particolare con questa interpellanza voglio ricordare l’incidente avvenuto ad una signora che è stata investita da un’auto mentre attraversava via Matteotti, all’altezza del concessionario Ormeni.

 

Secondo una prima ricostruzione il fatto è avvenuto in un punto in cui la strada fa una leggera curva, con visibilità limitata. Ed è così che la donna al volante della Jeep (che si è subito fermata a prestare soccorso) si è accorta solo all’ultimo momento del pedone. L’urto è stato violento. La donna, Fosca Cristofani di 88 anni, appena uscita dalla macelleria, ha riportato un grave trauma cranico e una sospetta frattura del femore.


La dinamica ci induce a riflettere, oltre che sul rispetto da parte degli automobilisti del codice della strada, anche sulla necessità di intervenire la dove possibile con dispositivi luminosi ed altro, soprattutto in prossimità di passaggi pedonali a rischio come quello evidenziato che si trovano lungo tutto il tratto che attraversa il centro.


Tale richiesta giunge al sottoscritto anche da diverse persone e commercianti che segnalano la pericolosità del tratto di strada, ed il ripetersi di episodi come quello accaduto all’anziana signora.
 
Ciò premesso chiedo quali provvedimenti intende prendere l’amministrazione comunale lungo via Matteotti in pieno centro del paese, anche per cercare di abbattere  il rischio evidente che incorrono tutti coloro che dovendosi recare nelle diverse attività commerciali poste ai lati, sono obbligati ad attraversarla.


Chiedo altresì che la presente interpellanza sia inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".

Fonte: Impegno Civico per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: