Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Un weekend con la "24 ore di basket"

28/5/2013 - 22:19

Giunge alla 10ª edizione la maratona "24 ore del basket", in programma dalle 12 del 1 giugno alle 12 del 2 giugno, presso il Palabellandi (ex Palavinci) di Montecatini Terme. La maratona è aperta a tutti gli amanti del basket della Provincia, che possono partecipare agli eventi organizzati durante il giorno oppure venire e giocare liberamente sul parquet termale.


La storia di questa manifestazione inizia nel 2003, quando i ragazzi della Shoemakers, una squadra dilettantistica allora, decide di utilizzare il basket per fare del bene, per fare beneficenza. L'incontro con i Soci Coop e quindi la possibilità di creare un evento organizzato e organico, come di conseguenza lo saranno anche le donazioni benefiche, che solo l'anno scorso hanno portato a donare € 2.600 al progetto del Burkina Faso e € 3.000,00 al Dynamo Camp di Limestre.


Dopo alcune edizioni svolte a Monsummano, la manifestazione ormai da anni si svolge a Montecatini Terme, in concomitanza con il Festival della Cultura Sportiva (Time Out) organizzato dall'assessore Bruno Ialuna, anche lui grande appassionato e coach di basket, a San Miniato.


La missione della manifestazione è quella di far partecipare più persone possibile, perchè tutti i ragazzi e le ragazze, uomini e donne che decidono di giocare, ricevono la maglietta di uno dei due colori della manifestazione, e lasciano un'offerta, che costituisce il nucleo centrale della raccolta benefica organizzata.


Tuttavia nelle ultime edizioni è nata una tradizione nella tradizione: quella del "big match" del Sabato sera: nel 2011 il grande derby storico Montecatini - Pistoia, nel 2012 il match all star game UISP Valdinievole, mentre per questa edizione è in programma una bellissima partita tra una selezione dello Sporting Club Montecatini U22 e una selezione di ALL STARS Toscani U22, da diverse società del basket professionistico Regionale, come Andrea Tommei da Castelfiorentino, o Stefanelli dalla Etrusca San Miniato, e tanti altri giovani interessanti che giocheranno una partita che scommettiamo sarà un grande successo.


I coach delle due rappresentative saranno Federico Barsotti (Coach Missardi Sporting Club, DNB) e Andrea Ierardi (Vice Coach Etrusca San Miniato, C Regionale).


Un grazie particolare allo Sporting Club 1949 e ad Andrea Niccolai,  per il supporto organizzativo dell'All Star Game, e anche alla PFM, la Pallacanestro Femminile Montecatini, che come sempre con le sue allieve sostiene la presenza femminile e di squadre miste durante tutta la notte e durante le varie iniziative del giorno.


Il programma della manifestazione è presente sul sito della 24 ore, www.24oredibasket.it, sulla pagina facebook www.facebook.com/24oredibasket e su tutte le centinaia di locandine e manifesti che in questa settimana hanno invaso i "luoghi del basket" della provincia di Pistoia.


Invitiamo tutto il mondo del basket a partecipare e far partecipare.

Fonte: Shoemakers - 24 Ore di Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: