Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
24 ore del basket, questo week-end torna la manifestazione al Palacardelli di Monsummano

7/9/2018 - 9:05

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento con la 24 Ore di Basket, tradizionale appuntamento benefico giunto alla quindicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in benficenza. E’ un po’ un ritorno alle origini per la manifestazione organizzata dall’ASD Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la Sezione soci Coop della Valdinievole e con la Fondazione Il Cuore si scioglie, che hanno distribuito nelle passate edizioni oltre 50.000,00 € a enti benefici.

 

La 24 Ore di Basket nasce nel 2004 quando gli Shoemakers decidono di aiutare un’amica, Fulvia Tasselli, che, gravemente malata, avrebbe affrontato una serie di cure mediche negli Stati Uniti. Purtroppo le cure non furono sufficienti e Fulvia venne a mancare lasciando il marito ed un bambino piccolo. Da qui l’impegno degli Shoemakers di organizzare ogni anno la 24 Ore di Basket, devolvendo l’incasso in beneficienza ad associazioni di volontariato. Già dalla seconda edizione inizia la partnership tra gli Shoemakers, i Soci Coop Valdinievole e la Fondazione il Cuore si Scioglie che si prodiga in progetti di solidarietà e adozioni a distanza. “E’ una grande soddisfazione che una manifestazione come la 24 Ore di basket torni a Monsummano – dice l’Assessore allo Sport e alla cultura del Comune di Monsummano Terme Elena Sinimberghi – per il nostro Comune è motivo di grande orgoglio. Siamo molto contenti di appoggiare le iniziative degli Shoemakers che in questi anni hanno raggiunto traguardi importanti. Si pensi al Trofeo Città di Monsummano che è diventato una appuntamento del Basket giovanile a livello nazionale. Siamo sicuri che la 24 Ore di Basket sarà una altro bel successo” Ricco il programma degli eventi contenuti nella 24 Ore di Basket.

 

Già dalla mattina di Sabato 8 Settembre il PalaCardelli di Piazza Pertini sarà animato dai più piccoli per l’Open Day Shoemakers, alle 12,00 poi il via ufficiale alla 24 Ore con la partita celebrativa dei 30 anni Shoemakers fra vecchie e nuove glorie blu-amaranto. Alle 15,30 mentre tutti gli appassionati potranno calcare il parquet del PalaCardelli, al Playground di Via della Costituzione si terrà il torneo di 3 vs 3 “Kig of the court”. Alle 21,00 il main event della 24 Ore di Basket che quest’anno sarà il “Derby delle Terme” fra la Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano di coach Matteoni e i Rossoblù Junior Montecatini di coach Ialuna. La partita sarà valida per il primo turno di Coppa Toscana nonché antipasto del derby del Campionato di Serie D.

 

E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni. Terminata la partita, alle ore 23,00 circa, inizierà la lunga notte del Basket, il vero momento clou della 24 Ore di Basket dove si vivranno epiche battaglie sotto i tabelloni fino alle prime luci dell’alba per la notte più basket dell’anno! Alle ore 6,00 di Domenica 9 Settembre scenderanno in campo gli Sgangherati per un momento di autentico divertimento fra appassionati della palla a spicchi. A seguire il Memorial Stefano Giacomelli, giunto all’11° edizione, e rivolto alla Categoria Aquilotti, che accompagnerà il Torneo fino alla chiusura delle ore 12,00. Gli Shoemakers destineranno i proventi raccolti nell’arco delle 24 Ore al mantenimento dell’adozione di 13 bambini in Burkina Faso e puntano ad effettuare una cospicua donazione alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: