Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dal 1° giugno per una settimana il grande tennis giovanile si gioca allo Sporting Club di Montecatini Terme. E' infatti in programma la decima edizione del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini – Città di Montecatini”, tra i più prestigiosi al mondo per quanto concerne il tennis giovanile.
“Dieci anni di tornei non sono pochi - commenta il sindaco Bellandi - ma questo traguardo importante è stato raggiunto grazie al lavoro di persone intelligenti, che amano con tutto il cuore lo sport: una vocazione, questa, molto importante per la nostra città, così votata al benessere e all'attività fisica”.
Guido Turi, presidente della Federtennis Toscana, ha sottolineato come “i tornei giovanili nel tennis sono di primaria importanza per la Toscana e a Montecatini devono tenersi stretto questa manifestazione di rango internazionale”
La categoria under 16 è infatti, considerata internazionalmente la “vera” categoria del tennis giovanile, dove i ragazzi più talentuosi prendono lo slancio prima di fare il grande salto nel mondo dei Pro.
Saranno ben 38 le nazioni da tutto il mondo che parteciperanno alla manifestazione, tra cui anche i temibili coreani dell'Itp Asia (“I campioni da battere nel futuro", commenta Guido Turi).
Tre atleti di Montecatini avranno accesso al torneo grazie a tre wild card, che permetteranno loro di confrontarsi con i campioni in gara.
Il torneo si svolgerà nel ricordo, oltre che di Adriano Bandini, di Federico Luzzi: il giovane campione di tennis stroncato da una terribile malattia ormai 4 anni orsono.
Alla conferenza stampa ha partecipato la madre, Paola Cesaroni, attiva nel sociale con due onlus che raccolgono fondi importanti per la ricerca scientifica. “E' per me un onore essere qui - dichiara la mamma di Federico -. Questa città mi ricorda molti bei momenti, anche quelli in cui Federico giocava proprio in questo torneo. Sono contenta che il suo nome venga accostato e ricordato in eventi di sport come questo”.
di Francesco Storai