Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domani, allo Sporting Club Montecatini, sarà il giorno di Matteo Trevisan. Il prestigioso atleta pisano, già numero uno al mondo nella categoria under 18, farà il suo esordio nel torneo Open organizzato dal circolo del Presidente Alberto Bandini. E’ un privilegio che è toccato alla testa di serie numero uno del seeding che, a questo titolo, parte dai quarti di finale, mentre gli altri favoriti partono dagli ottavi di finale. Trevisan incontrerà il vincente tra il giovane livornese Leonardo Cocchella e l’esperto Matteo Aprile. Il principale favorito del torneo dello Sporting ha una serie positiva con la città termale. Infatti è reduce da due vittorie consecutive negli Open organizzati dalla Torretta e, adesso, ha la possibilità di chiudere il cerchio con una possibile vittoria nel club della Valdinievole. Ma domani sarà il giorno dell’esordio anche il beniamino di casa, Leonardo Braccini, giocatore molto atteso che se la dovrà vedere con il fiorentino Francesco Nassi. Non ce l’hanno fatto, invece, a proseguire nel torneo gli altri due tennisti dello Sporting impegnati nel torneo. Nonostante un grande impegno Matteo Bindi ha dovuto arrendersi in tre set (63 46 62) alla maggiore esperienza di Marco Filippeschi, mentre Tommaso Checcaglini ha reso dura la vita al più accreditato Francesco Veneziano cedendo però in due set (76 62).
Gli altri match in programma hanno salutato le vittorie di Andrea Rita (61 63 a Guglielmo Stefanacci), Andrea Taliani (60 60 ad Andrea Ferri), e Canò Francesco (64 64 a Gabriele Volpi).
Oggi il programma vede in campo i seguenti incontri: Leonardo Cocche vs Matteo Aprile, Filippo Borella vs Andrea Rita, Augusto Virgili vs Francesco Veneziano, Leonardo Braccini vs Francesco Nassi, Filip Tomanic vs Andrea Taliani, Andrea Di Meo vs Marco Filippeschi e Lorenzo Papasidero vs Francesco Canò.