Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domani, allo Sporting Club Montecatini, sarà il giorno di Matteo Trevisan. Il prestigioso atleta pisano, già numero uno al mondo nella categoria under 18, farà il suo esordio nel torneo Open organizzato dal circolo del Presidente Alberto Bandini. E’ un privilegio che è toccato alla testa di serie numero uno del seeding che, a questo titolo, parte dai quarti di finale, mentre gli altri favoriti partono dagli ottavi di finale. Trevisan incontrerà il vincente tra il giovane livornese Leonardo Cocchella e l’esperto Matteo Aprile. Il principale favorito del torneo dello Sporting ha una serie positiva con la città termale. Infatti è reduce da due vittorie consecutive negli Open organizzati dalla Torretta e, adesso, ha la possibilità di chiudere il cerchio con una possibile vittoria nel club della Valdinievole. Ma domani sarà il giorno dell’esordio anche il beniamino di casa, Leonardo Braccini, giocatore molto atteso che se la dovrà vedere con il fiorentino Francesco Nassi. Non ce l’hanno fatto, invece, a proseguire nel torneo gli altri due tennisti dello Sporting impegnati nel torneo. Nonostante un grande impegno Matteo Bindi ha dovuto arrendersi in tre set (63 46 62) alla maggiore esperienza di Marco Filippeschi, mentre Tommaso Checcaglini ha reso dura la vita al più accreditato Francesco Veneziano cedendo però in due set (76 62).
Gli altri match in programma hanno salutato le vittorie di Andrea Rita (61 63 a Guglielmo Stefanacci), Andrea Taliani (60 60 ad Andrea Ferri), e Canò Francesco (64 64 a Gabriele Volpi).
Oggi il programma vede in campo i seguenti incontri: Leonardo Cocche vs Matteo Aprile, Filippo Borella vs Andrea Rita, Augusto Virgili vs Francesco Veneziano, Leonardo Braccini vs Francesco Nassi, Filip Tomanic vs Andrea Taliani, Andrea Di Meo vs Marco Filippeschi e Lorenzo Papasidero vs Francesco Canò.