Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è aria di tennis spettacolo allo Sporting Club Montecatini, circolo che organizza e ospita un torneo open di grande spessore tecnico-agonistico. La manifestazione che vede nel programma odierno lo sviluppo dei sedicesimi con in campo alcuni dei grossi calibri, ovvero coloro che hanno aspettative se non di vittoria, per questo i pronostici dicono Matteo Trevisan, almeno di podio, da sabato rischia di diventare interessantissimo.
E’ la giornata di sabato, infatti, quella dove sono programmate le partite che vedono la discesa in campo di tutte le teste di serie con l’eccezione della numero uno, appunto Matteo Trevisan, che comincerà a giocare a partire dai quarti di finale, e del numero otto, il romano Lorenzo Seroddi (24) impegnato venerdì contro il giovane livornese Leonardo Cocchella (26) proiettati nella giornata di domenica.
In attesa di conoscere l’avversario di turno si preparano al meglio i vari Lorenzo Papasidero (23), numero due del seeding, che affronterà il vincente tra Gabriele Volpi (27) e Francesco Canò (25), il croato portacolori del Tc Italia di Forte dei Marmi Filip Tomanic (24), numero tre del torneo, che avrà contro il vincente tra Andrea Taliani (24) e Andrea Ferri (28). Sarà poi la volta del numero 4, il fiorentino Filippo Borella (24) il cui avversario uscirà dal match tra Andrea Rita (26) e l’unico giocatore rimasto in corsa tra coloro che provenivano dalle qualificazioni di terza categoria, vale a dire il pratese Gugliemo Stefanacci (31) autentica sorpresa del torneo. Quindi il numero 5, altro tennista fiorentino, Augusto Virgili (24) che se la dovrà vedere con uno tra Francesco Veneziano (26) e Tommaso Checcaglini (28) che, come giocatore tesserato per lo Sporting, potrà contare su qualche tifoso in più.
Chi è atteso con particolare attenzione è il numero sei del seeding. Si tratta di Leonardo Braccini (24), giocatore in crescita del vivaio dello Sporting Club che incrocerà la racchetta con il vincente del match tra David Coppini (27) e Francesco Nassi (26). In campo anche il numero sette, il livornese Andrea Di Meo (24) che attende il vincente tra il pupillo di casa Matteo Bindi (27) e il sempre ostico Marco Filippeschi (25).
Un programma niente male quello di sabato 24 che permetterà ai tanti appassionati di questo sport di vedere all’opera il meglio del tennis toscano sia a livello di gioventù che di giocatori ricchi di grande esperienza.