As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La città di Montecatini Terme entra di diritto nel circuito della Giornata mondiale della maglia in pubblico (World wide knit in public day) con il primo incontro di maglia, organizzato dall’associazione culturale Persone e ComunInsieme per il progetto My Time for Montecatini, istituito dall’amministrazione comunale.
Ieri un nutrito gruppo di lavoro costituito dall’associazione, che si avvale della preziosa consulenza tecnico-pratica di Claudia Maccioni del gruppo Gomitoli Magici, conosciuta grazie alla conferenza stampa del My Time, si è riunito al bar L’Appaltino di Montecatini, per far conoscere il progetto, finalizzato alla realizzazione di una bicicletta (donata dalla signora Giada Nardini del Mercatino della Salute) interamente ricoperta di lana lavorata a maglia e al decoro di un’aiuola cittadina con decine di fiori, ricavati dal riciclo di bottiglie di plastica ornate con altrettanti fiori di filato multicolore.
L’incontro ha visto subito all’opera le partecipanti che hanno già consegnato molti fiori e si ritroveranno presto per la ben più impegnativa realizzazione della bicicletta e per verificare l’avanzamento dei ‘lavori in corso’ che termineranno in occasione dei Campionati mondiali di ciclismo a settembre, con la consegna della bicicletta al Comune di Montecatini e la sistemazione dei fiori realizzati.
Chiunque fosse interessato a partecipare o contribuire al progetto può contattare l’associazione Persone e ComunInsieme 340-5301791, mail personecomuninsieme@gmail.com.