Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La città di Montecatini Terme entra di diritto nel circuito della Giornata mondiale della maglia in pubblico (World wide knit in public day) con il primo incontro di maglia, organizzato dall’associazione culturale Persone e ComunInsieme per il progetto My Time for Montecatini, istituito dall’amministrazione comunale.
Ieri un nutrito gruppo di lavoro costituito dall’associazione, che si avvale della preziosa consulenza tecnico-pratica di Claudia Maccioni del gruppo Gomitoli Magici, conosciuta grazie alla conferenza stampa del My Time, si è riunito al bar L’Appaltino di Montecatini, per far conoscere il progetto, finalizzato alla realizzazione di una bicicletta (donata dalla signora Giada Nardini del Mercatino della Salute) interamente ricoperta di lana lavorata a maglia e al decoro di un’aiuola cittadina con decine di fiori, ricavati dal riciclo di bottiglie di plastica ornate con altrettanti fiori di filato multicolore.
L’incontro ha visto subito all’opera le partecipanti che hanno già consegnato molti fiori e si ritroveranno presto per la ben più impegnativa realizzazione della bicicletta e per verificare l’avanzamento dei ‘lavori in corso’ che termineranno in occasione dei Campionati mondiali di ciclismo a settembre, con la consegna della bicicletta al Comune di Montecatini e la sistemazione dei fiori realizzati.
Chiunque fosse interessato a partecipare o contribuire al progetto può contattare l’associazione Persone e ComunInsieme 340-5301791, mail personecomuninsieme@gmail.com.