Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A distanza di pochi anni dall’inaugurazione della struttura per l’emergenza abitativa di via Elsa Morante, s’inaugura stamani una nuova piccola comunità. Si tratta di un appartamento in via Marconi, zona villa Martini, per persone senza fissa dimora che può accogliere fino a 4 ospiti.
«La riflessione in tema di accoglienza – spiegano dalla Società della salute – si inserisce in un più ampio dibattito sulle nuove povertà, caratterizzate non solo da precarietà economica, ma anche da una carenza affettiva relazionale e da una condizione di esclusione morale e sociale. L’espandersi di questi fenomeni riguarda in maniera forte quella parte della popolazione fragile, portatrice di esperienze traumatiche: cittadini italiani o stranieri in condizione di forte sofferenza economica e sociale, con perdita di lavoro e di una casa e spesso anche delle relazioni affettive».
All’inaugurazione parteciperanno il presidente della Società della salute, Daniele Bettarini, il vescovo di Pescia Giovanni De Vivo, il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni con l’assessore alle politiche sociali Luca Buccellato, il presidente della cooperativa sociale Il Ponte, Marco Cioni, la direttrice della Caritas diocesana, Cristina Brizzi, il parroco di Monsummano, don Gianni De Peppo.