Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si espande la copertura “wi-fi” a Monsummano Terme. Da oggi sarà possibile connettersi gratuitamente con i propri computer, tablet o smartphone da due nuove zone in città: in Piazza Berlinguer e nei locali della biblioteca pubblica in piazza Giusti.
“Soprattutto quello in biblioteca - afferma Luca Buccellato, assessore alle politiche sociali - potrà essere un ottimo strumento per i tanti giovani e ragazzi che studiano nelle aule studio”.
La connessione offerta dal Comune è di 300 megabyte al giorno: abbastanza da permettere circa 3 o 4 ore continuative di navigazione internet.
Le due nuove postazioni si affiancano alle due già presenti da un paio di anni: quella di piazza Giusti e quella di piazza IV Novembre.
“In pratica - racconta l'assessore Barbara dalla Salda - il wireless a Monsummano copre tutto il centro storico: ci si può connettere da piazza IV Novembre davanti al Comune, passando da piazza Giusti fino a piazza Berlinguer. A Monsummano siamo indietro con la diffusione di questa tecnologia, ma con stiamo facendo grossi passi avanti”.
La prossima postazione, già in gran parte predisposta, verrà attivata nei giardini di Villa Renatico/Martini entro la metà di luglio.
di Francesco Storai