Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tutto è pronto per accogliere domenica 16 giugno “Senza bariere”, la manifestazione che avrà come protagonisti sport, musica e cultura per tutti, senza distinzioni, che vuole coniugare la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità.
L’iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l’associazione piloti Jolly Group, l’Asd Pit Stop – Ufficiali di gara Valdinievole e numerose realtà che operano nel settore della disabilità, ha coinvolto soggetti diversi, con l’intento di dar vita ad una “giornata eccezionale” che induca soprattutto verso l’abbattimento delle barriere culturali e la promozione di un turismo accessibile.
La piazza Giuseppe Giusti offrirà sin dal mattino un’esposizione di vetture antiche che faranno rivivere le tradizioni sportive del passato e non solo, i musei civici offriranno visite guidate che prenderanno il via ogni 45 minuti a partire dalle 10.15.
Alle 11 al Museo della città e del territorio, si svolgerà l’incontro che avrà come tema, “Tempo libero e disabilità”, mentre nel corso del pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, tutte le persone con diverse abilità potranno usufruire di una “mini-Prova Speciale”, a bordo di una vera auto da rally, affiancati da piloti importanti di fama nazionale.
La piazza sarà animata durante tutta la giornata da bancarelle e stand di associazioni, gruppi e animatori mentre alla sera villa Renatico Martini farà da scenario, a partire dalle 21.30, al concerto de “Il Lupo e la sua band” con “Tributo ai Nomadi”.
Per agevolare gli spostamenti da un luogo all’altro sarà funzionante un servizio navetta che sarà collocato in prossimità della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Il Punto Informa sarà eccezionalmente funzionante al palazzo dell’Osteria dei Pellegrini. Il parcheggio per i non deambulanti è consentito in piazza Amendola con accesso da piazza Martini; è comunque disponibile anche il parcheggio di piazza Gentili, a lato dello stadio Loik, con accesso da viale Martini.
II comandante della polizia municipale comunica che domenica via Boninsegni e via Mazzini saranno interessate dallo svolgimento della manifestazione e pertanto dovranno essere libere da veicoli in sosta e in transito dalle ore 12,30 alle ore 20.