Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tutto è pronto per accogliere domenica 16 giugno “Senza bariere”, la manifestazione che avrà come protagonisti sport, musica e cultura per tutti, senza distinzioni, che vuole coniugare la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità.
L’iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme, in collaborazione con l’associazione piloti Jolly Group, l’Asd Pit Stop – Ufficiali di gara Valdinievole e numerose realtà che operano nel settore della disabilità, ha coinvolto soggetti diversi, con l’intento di dar vita ad una “giornata eccezionale” che induca soprattutto verso l’abbattimento delle barriere culturali e la promozione di un turismo accessibile.
La piazza Giuseppe Giusti offrirà sin dal mattino un’esposizione di vetture antiche che faranno rivivere le tradizioni sportive del passato e non solo, i musei civici offriranno visite guidate che prenderanno il via ogni 45 minuti a partire dalle 10.15.
Alle 11 al Museo della città e del territorio, si svolgerà l’incontro che avrà come tema, “Tempo libero e disabilità”, mentre nel corso del pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, tutte le persone con diverse abilità potranno usufruire di una “mini-Prova Speciale”, a bordo di una vera auto da rally, affiancati da piloti importanti di fama nazionale.
La piazza sarà animata durante tutta la giornata da bancarelle e stand di associazioni, gruppi e animatori mentre alla sera villa Renatico Martini farà da scenario, a partire dalle 21.30, al concerto de “Il Lupo e la sua band” con “Tributo ai Nomadi”.
Per agevolare gli spostamenti da un luogo all’altro sarà funzionante un servizio navetta che sarà collocato in prossimità della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Il Punto Informa sarà eccezionalmente funzionante al palazzo dell’Osteria dei Pellegrini. Il parcheggio per i non deambulanti è consentito in piazza Amendola con accesso da piazza Martini; è comunque disponibile anche il parcheggio di piazza Gentili, a lato dello stadio Loik, con accesso da viale Martini.
II comandante della polizia municipale comunica che domenica via Boninsegni e via Mazzini saranno interessate dallo svolgimento della manifestazione e pertanto dovranno essere libere da veicoli in sosta e in transito dalle ore 12,30 alle ore 20.