Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Carlo Pucci nuovo direttore sportivo Giovani Monsummano

14/6/2013 - 14:59

Carlo Pucci, 45 anni, è il nuovo direttore sportivo dei Giovani Calciatori Monsummano. Pesciatino di nascita ma residente a Pistoia, Pucci ha lunghi trascorsi nei settori giovanili: il suo curriculum parla di 10 anni passati a dirigere la “cantera” dell’Us Pescia, 6 anni al timone del Margine Coperta e, durante la passata stagione, l’esperienza allo Zenith Audax di Prato.
 
“Quello che mi ha convinto a scegliere Monsummano – sono le sue prime parole con la casacca amaranto - è stata la stima dimostrata nei miei confronti, l’ambiente familiare e la grande serietà riconosciuta da tutti dei Giovani Calciatori. E poi il fattore importante della coerenza tra ciò che viene promesso e ciò che viene realmente realizzato”.
 
Il compito principale di Carlo Pucci sarà quello di “guidare” da un punto di vista tecnico e organizzativo le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti in forza al sodalizio di piazza Gentili. Questo nuovo “acquisto” nello staff dirigenziale permetterà al diesse uscente Angelo Freda di occuparsi più da vicino della scuola calcio amaranto, di cui diventa responsabile unico, dai Pulcini anno 2002 fino ai Pulcini anno 2006/2007. Si rafforza in questo modo, con un elemento di sicura esperienza, affidamento e qualità, l’organigramma tecnico del club amaranto, “con l’unico obiettivo – dice il direttore generale Paolo Fascetti - di portare avanti un progetto ambizioso per migliorare il lavoro e l’organizzazione dei ragazzi più grandi tesserati nella nostra società”.
 
“Il mondo del calcio giovanile da qualche anno è cambiato sotto il profilo dei regolamenti e dei campionati – riprende Pucci - e si nota un’esasperazione che fa perdere a molti le giuste misure in un ambiente che ricordiamo è formato da bambini e ragazzi. Senza seria programmazione diventa duro lavorare al meglio nelle società, sento spesso parlare di investimenti annunciati che poi si trasformano in un nulla di fatto, calpestando l’umanità e la serietà di persone che fanno grossi sacrifici. Senza alcun riferimento specifico, sono poche le società coerenti tra quello che dicono e quello che fanno. Monsummano è un’eccezione alla regola”.
 
Chiude il presidente dei Giovani Calciatori Paolo Arbi: “Con Pucci vogliamo fare il salto di qualità con la speranza di vedere fin da subito risultati positivi in tutte le categorie. Era giusto dare un supporto ad Angelo Freda dopo il grandissimo lavoro da lui svolto in questi anni”. 

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: