A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Erano presenti 15 istruttori, il direttore sportivo del settore giovanile Carlo Pucci e quello della scuola calcio Angelo Freda al primo incontro previsto nel progetto di collaborazione triennale con il Centro Tecnico di Tirrenia, l'agenzia di servizi per il calcio giovanile di Figc e Coni.
L'appuntamento ha inaugurato la partnership che porterà i Giovani Calciatori Monsummano a essere riconosciuti come società con la Scuola Calcio Qualificata.
L'approccio conoscitivo, tenuto dai tecnici federali Marco Teglia e Roberto Antonelli, si è concentrato sull'illustrazione delle attività sul campo e in aula che saranno portate avanti durante questa stagione agonistica, sugli obiettivi del progetto e le modalità per raggiungerli riferiti alle categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.
Nei prossimi giorni verranno fissate le date in cui gli esperti di Tirrenia saranno al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili per seguire le sedute di allenamento, in seguito sarà stilato un calendario di incontri da tenere con gli allenatori, le famiglie e i ragazzi per confrontarsi sullo sviluppo futuro della società.
Ad affiancare i relatori ci sarà anche una psicologa, Giusy Roviezzo, che riceve al Centro di ascolto e consulenza psicologica di Cintolese, per il primo anno impegnata nella crescita umana e sportiva degli oltre 250 bambini in forza ai Giovani Calciatori Monsummano.
In foto: una squadra dei Pulcini