Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Comitati stazioni scrivono a Ceccarelli: "Tempi di risposta troppo lunghi, serve urgente convocazione in Regione"

20/6/2013 - 16:00

In data 7 giugno l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha inviato a tutti i comitati toscani una lettera, con la quale ha affermato che la Regione si sta interessando alle problematiche del trasporto su ferro, ma che per poter ricevere i vari comitati è necessario preparare un calendario di incontri, la cui compilazione è fissata per il mese prossimo. Delusi dal prolungarsi dei tempi, i comitati pistoiesi e lucchesi hanno risposto all'assessore con la seguente lettera.

"Gentile assessore, come membri dei "Comitati pistoiesi e lucchesi" contro la delibera 859/2012 la ringraziamo per la lettera che ci ha inviato e apprezziamo il suo continuo interessamento alle istanze dei comitati pendolari, anche se ci saremmo aspettati una risposta più specifica alla nostra richiesta di un appuntamento, con una data fissata per un incontro.


Nella sua lettera ribadisce i concetti esposti durante la riunione del 12 aprile, senza però indicare quali siano le esatte linee che la Regione sta seguendo per intervenire sugli orari in occasione del prossimo cambio, presumibilmente a dicembre.

 

Siamo consapevoli che per pianificare la riorganizzazione della linea Firenze-Lucca occorre molto tempo e organizzare un calendario per incontrare i pendolari in tempo utile perché questi possano essere parte attiva in tale processo  non ci sembra troppo difficile e complicato. Perché da aprile non siamo stati ancora convocati? Perché aspettare luglio per rendere pubblico il calendario? Questo dilatarsi dei tempi ci preoccupa, soprattutto perché la famosa delibera 859/2012 non è stata ritirata, è lì, sospesa, come una spada di Damocle che pende sul collo di centinaia di pendolari.


Per questo auspichiamo di essere convocati nel più breve tempo possibile, perché crediamo che la nostra situazione necessiti di un confronto urgente, sia con noi pendolari sia con le amministrazioni locali. Se le date degli incontri saranno comunicate in luglio, c'è il rischio che questi abbiano luogo non prima di settembre, quando sarà troppo tardi per effettuare modifiche a ciò che avrete deciso per dicembre senza consultarci.

 

Oltre ai comuni disservizi, la nostra situazione è appunto aggravata dalla paventata chiusura di stazioni, che priverebbe i tanti pendolari di un mezzo sostenibile (sia per l'ambiente sia per le tasche) per raggiungere i luoghi di studio e lavoro e priverebbe decine di migliaia di cittadini di due province di un servizio pubblico indispensabile a garantire il diritto di tutti alla mobilità".

Fonte: Comitati pistoiesi e lucchesi contro la chiusura delle stazioni minori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: