Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
In ricordo di Boris Christoff, attesi a Buggiano l'ambasciatore di Bulgaria e il soprano Rayna Kabaivanska

27/6/2013 - 11:24

Saranno l'ambasciatore di Bulgaria Anguel Tcholacov e il soprano Rayna Kabaivanska gli ospiti d'onore, sabato, della giornata alla memoria di Boris Christoff, celebre basso di origine bulgara, che alla fine degli anni Settanta scelse di abitare a Buggiano Castello per lunga parte della sua vita.

 

Alla cerimonia di inaugurazione della targa che ricorda il ventennale della scomparsa del maestro Christoff (ore 18), seguirà un breve concerto delle corali “B. Pasquini” di Borgo a Buggiano e “L. Perosi” di Montecatini Terme, che eseguiranno arie tratte dalle opere di Giuseppe Verdi.
 
Per l'associazione culturale Buggiano Castello questa è una settimana di intensa attività: nei prossimi giorni Buggiano e le sue colline saranno protagonisti del programma di Tvl “E...state freschi”, che illustrerà le bellezze del nostro territorio ed il patrimonio artistico e paesaggistico. Le riprese, effettuate in settimana da una troupe della televisione pistoiese, hanno toccato tutti i punti più importanti del nostro territorio: oltre a Buggiano Castello, anche Colle di Buggiano, Stignano e, ovviamente, Villa Bellavista.
 
Venerdì 28 giugno, alle 21.30, in Piazza Pretorio avrà invece luogo il concerto de “Il giardino del mago”, band rock-progressive composta da musicisti della Valdinievole, che hanno un repertorio che spazia dalla Pfm al Banco, per arrivare ad una produzione musicale originale che fanno de “Il giardino del mago” uno dei più importanti gruppi nel panorama rock toscano (ingresso libero).
 
“Siamo felici di poter offrire ai cittadini di Buggiano e dell'intera Valdinievole tante iniziative di buon livello, grazie al lavoro e all'impegno dei nostri soci”, afferma il presidente dell'Associazione Buggiano Castello, Gionata Giacomelli. “Il nostro territorio è ricchissimo di storia e di bellezze artistiche e paesaggistiche e intendiamo valorizzarlo per quanto possibile con i nostri mezzi, che sono quelli di una associazione di volontariato radicata nel territorio da oltre 40 anni. Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale di Buggiano, che collabora con grande disponibilità alle nostre iniziative”.
 
Per info: www.buggianocastello.it

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: