As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 25 giugno la giunta regionale ha varato un provvedimento con il quale concede agli enti locali un ulteriore rinforzo finanziario per saldare le fatture alle imprese creditrici. Ciò, aggiungendosi a due delibere dello scorso mese di maggio, mette a disposizione di Comuni e Province toscane oltre 90 milioni per derogare ai vincoli del patto di stabilità o per dotarsi di liquidità.
Non è certo una somma esorbitante, il fabbisogno sarebbe di ben altre dimensioni, ma l’incremento di questo spazio finanziario qualche problema lo dovrà comunque risolvere. Ed è questo che chiede con forza Marco Buonuomini, vice presidente provinciale di Cna e dirigente dell’Unione costruzioni.
"Inutile ribadire i guasti che ritardi anche importanti nel saldo fatture causano alla filiera cantieristica. Ora, le scusanti per procrastinare i pagamenti si sono certamente ridotte ed è arrivato il momento di alleggerire un problema che potrebbe addirittura allargarsi visto che dal corrente anno, ai vincoli del patto saranno assoggettati anche i comuni sotto i 5 mila abitanti.
Urge pertanto rivedere questa aberrazione che per garantire stabilità ai conti pubblici devasta quelli delle imprese. La delibera ci sembra vada nella direzione giusta e prosegue un indirizzo della Regione più volte auspicato e richiesto da tutta la Cna Toscana. Esorto perciò le pubbliche amministrazioni territoriali a utilizzare senza indugi il provvedimento sforzandosi quanto più possibile di soddisfare le imprese creditrici".