Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 25 giugno la giunta regionale ha varato un provvedimento con il quale concede agli enti locali un ulteriore rinforzo finanziario per saldare le fatture alle imprese creditrici. Ciò, aggiungendosi a due delibere dello scorso mese di maggio, mette a disposizione di Comuni e Province toscane oltre 90 milioni per derogare ai vincoli del patto di stabilità o per dotarsi di liquidità.
Non è certo una somma esorbitante, il fabbisogno sarebbe di ben altre dimensioni, ma l’incremento di questo spazio finanziario qualche problema lo dovrà comunque risolvere. Ed è questo che chiede con forza Marco Buonuomini, vice presidente provinciale di Cna e dirigente dell’Unione costruzioni.
"Inutile ribadire i guasti che ritardi anche importanti nel saldo fatture causano alla filiera cantieristica. Ora, le scusanti per procrastinare i pagamenti si sono certamente ridotte ed è arrivato il momento di alleggerire un problema che potrebbe addirittura allargarsi visto che dal corrente anno, ai vincoli del patto saranno assoggettati anche i comuni sotto i 5 mila abitanti.
Urge pertanto rivedere questa aberrazione che per garantire stabilità ai conti pubblici devasta quelli delle imprese. La delibera ci sembra vada nella direzione giusta e prosegue un indirizzo della Regione più volte auspicato e richiesto da tutta la Cna Toscana. Esorto perciò le pubbliche amministrazioni territoriali a utilizzare senza indugi il provvedimento sforzandosi quanto più possibile di soddisfare le imprese creditrici".