Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora un nuovo appuntamento delle Sere d’estate a Montecatini è fissato per domani. Il tema di questo mercoledì sarà Dog, una serata da cani.
Passeggiando per le vie del Centro Commerciale Naturale per lo shopping serale dalle 21 alle 24, ci si potrà imbattere in una parata di cani di tutte le taglie e razze.
Il Ccn, in collaborazione con il canile Hermada, organizza una grande sfilata canina che partirà da due diversi punti della città, piazzale Kennedy e corso Roma per riunirsi poi in piazza del Popolo, dove sarà installato un grande schermo con proiezioni dedicate al migliore amico dell’uomo e un palco per le premiazioni.
Sull’aiuola di piazza del Popolo ci sarà una dimostrazione di agility dog a cura di “Valdinievole Team agility dog” e un educatore cinofilo dispenserà consigli su come addestrare i cani.
Si invitano tutti i proprietari di cani a partecipare al grande flash mob della sfilata. Tutti riceveranno l’attestato di partecipazione alla serata “da cani”.
Inoltre saranno dati premi speciali al bassotto più lungo, la fila di bassotti più lunga, ecc.
In tutta l’area del Ccn ci saranno punti ristoro per i vostri cani nei doggybar riconoscibili dai televisori al plasma che trasmetteranno scenette simpatiche con i cani.
Anche domani, così come per tutto il periodo delle “Sere d’estate”, dalle ore 21 in piazza VII settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta” con concertini di musica jazz e blues. Inoltre in Via Solferino spazio cultural – enologico con “L'autore in libreria con degustazione di vini”. Jacqueline Monica Magi presenterà i gialli di Pierboni, editi Bur, autore nostrano, della Nievole.
Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo sarà presente il gazebo del Ccn, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it,
È doveroso ringraziare i Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia per il supporto organizzativo e l’amministrazione comunale, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana per il sostegno economico.