Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Round mondiale produttivo per il team JK in Finlandia

17/7/2013 - 9:43

Superati i due terzi del campionato con la dodicesima prova che si è svolta quest’ultimo weekend completando il tour nordico con il Gran Premio della Finlandia dopo Svezia e Lettonia. Il Campionato del Mondo motocross era ospite della pista Hyvinkaa, 60 Km a Nord di Helsinki, caratterizzata dal fondo sabbioso. 

 

Due i piloti impegnati in questa trasferta del team pievarino JK SKS Gebben Racing, con il britannico Shaun Simpson e l’olandese Herjan Brakke, entrambi in sella a moto Yamaha.

 

Dodicesima posizione finale in MX1 per Simpson che dopo l’undicesima posizione della prima finale, dove per un soffio non è riuscito a rientrare tra i top ten, in gara-2 è partito addirittura quinto ma un problema al freno non gli ha permesso di correre in sicurezza perdendo posizioni fino a terminare quattordicesimo. Malgrado questo, Shaun ha finito dodicesimo assoluto mantenendosi tredicesimo in campionato e portando a soli cinque punti il distacco dal pilota che lo precede, quando in Lettonia erano ben 12.

 

Ottima la ripresa di Herjan Brakke che ha disputato, con questa prova finnica, solo la terza gara della stagione per colpa di un infortunio occorsogli a inizio stagione. Herjan è sempre più veloce e sembra riuscire e mantiene sempre meglio il ritmo con i migliori della classe MX1. Per lui un sedicesimo e un quindicesimo posto e 14° assoluto sono stati sufficienti per totalizzare il punteggio migliore dal suo ritorno e balzare in classifica dal 40° al 25° posto quando mancano ancora cinque prove alla cocnlusione del campionato iridato. 

 

Trasferta tutto sommato positiva per il team pistoiese di Riccardo Boschi che in questa seconda parte di stagione, grazie ai due piloti Simpson e Brakke e al reparto tecnico che lavora sempre al meglio per allestire ai piloti mezzi sempre competitivi, riesce a togliersi delle belle soddisfazioni in campo mondiale.


Nelle foto: Herjan Brakke (61) - Shaun Simpson (24)

Fonte: Jk Sks Gebben Racing
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: