Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ frequente assistere all’esordio di giovani piloti nel mondiale di cross, principalmente a causa di infortuni, e questa volta ce n’è uno che ha debuttato vestendo i colori del Team JK Racing. E’ il giovane pilota francese, Yannis Irsuti, 19 anni, ha debuttato nel Mondiale Motocross a Pietramurata, in occasione del GP del Trentino del 18-19 aprile scorso, permettendo al team di essere presente a questo importante evento nonostante l’assenza della prima guida Coates.
E’ accaduto in quest’ultimo weekend in Trentino, dove è torna l’offroad iridato per una nuova edizione dell’Mxgp. “La scelta di far scendere in pista Yannis – spiega il team manager pievarino Riccardo Boschi – è stata dettata dal recente infortunio del nostro pilota titolare Paul Coates durante una seduta di allenamento nel suo paese, la Florida. Abbiamo voluto offrire una possibilità a un giovane promettente transalpino, mettendogli a disposizione una moto Yamaha per debuttare nel mondiale MX2. Yannis è stato molto bravo e, nonostante l’inesperienza a correre con piloti più esperti e determinati, ha saputo farsi valere portando a termine entrambe le manche che ha corso, finendo prima 26° e poi 24°. Siamo assolutamente soddisfatti della scelta e convinti di aver fatto la cosa più giusta”.
Impegnato anche nel Campionato Toscano Motocross, il Team JK Racing ha saputo farsi valere anche con gli altri due giovani atleti locali, i quali hanno ripagato con una bella vittoria a testa. La seconda prova del Campionato Toscano Motocross si è corso sulla pista internazionale Santa Barbara di Ponte a Egola, nel pisano, dove sono accorsi per disputare la gara oltre trecento concorrenti. Manuel Iacopi (Yamaha) rientra dalla terza prova stagionale con due splendide vittorie nel gruppo dei 125 Under 17. Grazie a queste due affermazioni rafforza anche la sua posizione di leader in campionato.
Leonardo Frosali (Yamaha) in questa seconda prova ottiene due belle vittorie in classe MX2 Under 21, balzando così in testa al campionato ad ex aequo con Tomas Ragadini.