Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Diccap-Sulpl: "Tanti problemi per la polizia municipale, tra sede inadeguata e aggressioni ai vigili"

24/7/2013 - 10:55

Il Diccap-Sulpl, sindacato della polizia locale, interviene dopo i recenti fatti di cronaca che hanno segnato la recente storia cittadina.


"Il primo è avvenuto durante la notte quando sono stati distrutti alcuni veicoli parcheggiati davanti al Comando di polizia municipale. Questo dimostra ancora una volta l'inadeguatezza dei luoghi dove sono ubicati gli uffici della polizia municipale. Già da tempo i sindacati hanno manifestato le loro perplessità su tale sito. Quest'ultimo non ha porte di comunicazione interne idonee e sicure, tanto che una disposizione dirigenziale dispone che queste vengano tenute aperte. Disposizione disattesa perché in contrasto con i minimi requisiti di privacy. I locali del comando hanno anche ulteriori problemi che non è opportuno elencare qui. Infine, benché molto del lavoro di questi uffici si svolga con veicoli, questi non hanno un ricovero chiuso e videosorvegliato, come accade invece in altri comandi della stessa importanza.


L'aggressione al mercato subita da un venditore abusivo, dimostra invece quanti aspetti di rischio riservi il servizio quotidiano e la reale necessità di predisporre puntuali protocolli di intervento. Protocolli idonei a standardizzare il comportamento degli operatori, al fine di accrescerne nel contempo sia lefficacia e lefficienza che la sicurezza individuale.


La scarsa  attenzione ai problemi degli operatori di polizia locale, che si trovano oggi sempre più ad operare in situazioni di grosso disagio sociale, è testimoniata dal fatto che da diverso tempo l'amministrazione non vuole risolvere il problema legato alla figura del comandante che secondo interpretazioni, a nostro modo di vedere inoppugnabili, deve rivestire la dirigenza e non certo la figura di alta professionalità, che è una figura idonea a lavori di staff per dare pareri ed indicazioni non vincolanti e non a dirigere l'operato della polizia municipale.


Secondo questo sindacato è indispensabile che si intraprendano con decisione quelle misure idonee a garantire una migliore organizzazione del lavoro allo scopo di accrescere lefficacia e lefficienza degli uffici e al contempo la sicurezza degli operatori sul luogo di lavoro, ricalibrando i carichi di lavoro sul personale. Questo si potrà fare con semplici accorgimenti che probabilmente inizialmente prevederanno dei costi, ma che certamente garantiranno una maggior sicurezza del personale e della cittadinanza tutta".

Fonte: Diccap-Sulpl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: