Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ampia scelta di libri scolastici usati nelle cartolibrerie aderenti al progetto promosso dal sindacato cartolibrari di Confcommercio. Dopo il successo dello scorso anno viene riproposta l’iniziativa che incentiva l’acquisto di libri scolatici usati volta ad agevolare le famiglie, soprattutto quelle con budget di spesa ridotti.
In particolare le cartolerie aderenti all’iniziativa hanno la possibilità di accedere a tutti i testi scolastici disponibili anche nelle altre cartolerie della rete attraverso un portale dedicato e, quindi, offrire ai clienti maggiori opportunità di reperire testi scolastici di seconda mano.
L’iniziativa è stata ideata e organizzata dal sindacato cartolai di Confcommercio per contrastare il caro libri che ogni anno colpisce il mondo della scuola e le famiglie che sono costrette a sostenere spese molto elevate e costantemente in crescita per l’acquisto di tutti i titoli richiesti.
Il risparmio grazie a questa iniziativa è notevole perché i libri usati vengono venduti con un ribasso del 45% rispetto al prezzo di copertina.
Le librerie aderenti all’iniziativa sono inoltre disponibili ad acquistare libri usati in buono stato di proprietari che terminato l’utilizzo vogliano rimetterli in commercio.
Di seguito le cartolerie che hanno aderito all’iniziativa in cui è possibile trovare un’ampia scelta di testi usati:
- Cartoleria Things - Via IV Novembre, 72 Montale - Cartoleria Il Tempietto - Via Sismondi, 2 Pescia - Cartoleria Tuci - Via Carratica, 91 Pistoia - Cartoleria Gandolfi - Corso Gramsci, 64 Pistoia - L'angolo di Archimede - Via Pineta, 527/533 Monsummano Terme - Penna e Calamaio - Via Como, 40 Agliana.
Le cartolerie interessate ad avere informazioni o aderire all’iniziativa possono contattare la segreteria del sindacato Cartolibrai presso la sede provinciale di Confcommercio Tel. 0573/991554.