Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il progetto denominato "Equi-libri" è un'iniziativa sperimentale, in accordo con l'Istituto comprensivo A. Cavalcanti-C. Salutati, destinata a favorire tutte le famiglie, in particolare quelle in condizioni di difficoltà economica. Nasce dall'idea della giunta di creare uno spazio, in attesa della nuova gestione del centro giovani, gestito dal personale dipendente e volontario, in cui poter effettuare lo scambio di libri usati.
Da oggi e fino al 20 agosto chi lo desidera potrà lasciare i libri di testo non più necessari, relativi ovviamente a quelli in uso dall'Istituto comprensivo, presso l'Ufficio servizi socio-educativi; mentre il ritiro dei testi raccolti avverrà dal 21 agosto al 12 settembre. L'Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
"Equi-libri" si inquadra nel complesso degli interventi di prevenzione, integrazione sociale e riduzione del disagio messi in campo dal Comune; un’occasione che mira a incentivare uno scambio no profit, senza acquisto o vendita, e creare un circolo virtuoso di testi scolastici per favorire soprattutto le famiglie in situazione di svantaggio socio-economico.