Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO 46 TROFEO BONACCHI
Vince Nesi su Galli a Monsummano in una gara combattuta

26/8/2013 - 12:48

MONSUMMANO TERME È il trionfo di Nicolas Nesi, portacolori del Montecarlo Ciclismo, che vince il 46º Trofeo Bonacchi riservato alla categoria Allievi, sul forte Federico Galli del Team Valdinievole che ha cercato fino alla fine di ostacolarne la vittoria in una volata finale combattutissima.

La gara è stata perfettamente organizzata dal Gs Pozzarello.

Le emozioni non sono di certo mancate in una gara che si è rivelata velocissima, con numerosi tentativi di fuga che hanno tenuto viva la corsa e reso incertissimo l’esito fino alla conclusione.

Già l'avvio promette bene con Yuri Botti (Gs Pozzarello), Alvise Paratore (Nebrodi Bike) e un altro nutrito gruppetto a darsi battaglia poco prima della prima scalata della salita di Montevettolini dopo la quale è il solo Alvise Paratore ad uscirne bene. L'atleta della Nebrodi Bike si invola veloce verso il traguardo dando l'impressione di poterlo tagliare per primo ma nelle battute finali, complice forse un po' di stanchezza sulle gambe, l'atleta siciliano viene raggiunto da Federico Galli (Team Valdinievole) e Nicolas Nesi (Usd Montecarlo Ciclismo) con quest'ultimo che regola in volata gli avversari vincendo meritatamente, per aver dimostrato benzina e lucidità maggiore degli avversari nel momento cruciale della gara, quando la stanchezza cominciava a fare capolino.

La gara è stata particolarmente impegnativa ma allo stesso tempo avvincente e il pubblico, arrivato numeroso per assistere alle gesta degli atleti, si è di sicuro divertito.

Qualche numero: degli 85 atleti iscritti alla gara sono partiti in 69 con soltanto 29 arrivati al traguardo a dimostrazione che il percorso riservava più di una insidia per gli atleti. Discreta la media, che ha agganciato i 40 km/h con i 76 chilometri di percorso totale compiuti in un'ora e cinquantaquattro minuti e un finale in volata da cardiopalma. Oltre alle tre società andate a podio - dunque Usd Montecarlo Ciclismo, Team Valdinievole e Nebrodi Bike - c'è gloria anche per la Polisportiva Milleluci Ciclismo che può festeggiare la domenica grazie ai piazzamenti di Francesco Biondi (quinto posto) e Emanuele Pacini (ottavo). Il secondo posto di Federico Galli fa gioire la Team Valdinievole che piazza però anche un altro atleta nei primi sei: si tratta di Alessio Abbruzzese che si è rivelato prezioso per il confezionamento del secondo posto di Galli. All Sports Asd, Team Elite Service Cesenatico, Us Toscogas Chiesanuova Uzzanese e Uc Donoratico sono le altre squadre a referto nei primi dieci posti. A fine corsa grande soddisfazione per il Gs Pozzarello per una gara che è filata via liscia e che ancora una volta si è confermata punto fermo per il ciclismo valdinievolino.

Ordine di arrivo: 1) Nicolas Nesi (Usd Montecarlo Ciclismo) 76 km alla media di 40 km/h in 1.54.00, 2) Federico Galli (Team Valdinievole), 3) Alvise Paratore (Nebrodi Bike), 4) Alessio Santerini (All Sports Asd), 5) Francesco Biondi (Polisportiva Milleluci Ciclismo), 6) Alessio Abbruzzese (Team Valdinievole), 7) Raffaele Di Rosolini (Team Elite Service Cesenatico), 8) Emanuele Pacini (Polisportiva Milleluci Ciclismo), 9) Giacomo Franceschini (Us Toscogas Chiesanuova Uzzanese), 10) Simone Martini (Uc Donoratico).

Fonte: GS Pozzarello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: