Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Montecatini Sporting Club, partita la nuova avventura

27/8/2013 - 21:02

E’ partita all’insegna della linea verde la stagione 2013/2014 del Montecatini Sporting Club 1949. La squadra rossoblu sarà, infatti, formata solo da elementi Under21, all’insegna della continuità del lavoro iniziato nella scorsa annata, che vedeva già sette decimi della formazione sotto questa età.
Andrea Niccolai esordisce con un pensiero al fratello Gabriele, per anni capitano dello Sporting Club. “Come prima cosa vorrei fare un ringraziamento e un grande saluto a Gabriele che ha scritto pagine memorabili per la nostra società ed è stato un grande capitano. Lui aveva bisogno di dedicare più tempo alle sue attività extracestistiche e questa sua volontà si è sommata alla nostra scelta di dare un’impronta ancora più radicale ad un programma basato sugli Under21. A lui auguro da parte di tutto l’ambiente rossoblu che possa togliersi ancora tante soddisfazioni insieme agli amici della Pallacanestro Monsummano”.
Dopo un’estate all’insegna del tanto lavoro e delle poche parole superflue, siamo contenti e soddisfatti del gruppo formato – continua il Direttore Tecnico – e siamo riusciti a mettere in pratica quella che era un’idea ben chiara e delineata fin dall’inizio della scorsa stagione. Con Federico abbiamo condiviso questa scelta coraggiosa e radicale, spinti dai risultati focalizzati allo sviluppo individuale dei nostri ragazzi. Proprio per questo abbiamo cercato fortemente di dare una continuità tecnica al lavoro già fatto, confermando tutti i nostri under più importanti. A loro abbiamo aggiunto Alberto Fiorentino che rientra perfettamente nel profilo dei giocatori che cerchiamo: motivato, atletico e futuribile. Questo nucleo sarà integrato dai giovani della nostra Under19 e da Alessandro Biagini che rientra a pieno regime dopo un periodo di stop. Siamo comunque aperti ad inserire in questo contesto anche altri elementi under che possono completare lo scacchiere tecnico-tattico”.
E’ molto importante per me poter guidare un gruppo formato da soli Under21 in un campionato competitivo come la DNB di questa stagione – afferma coach Federico Barsotti -. E’ un progetto sviluppato in Italia solo dalla Stella Azzurra Roma e questo ci rende ancora più orgogliosi e responsabili delle scelte fatte. Siamo consapevoli che un gruppo così giovane incontrerà diverse difficoltà nel corso dell’anno, ma attraverso uno straordinario lavoro in palestra sia individuale che di squadra siamo sicuri di confermarci in questa categoria e di far fare un salto di qualità ai nostri giovani”.
 
Questo è il roster dei giocatori a disposizione dello staff tecnico:
 
Riccardo Bargiacchi (1993)
Alessandro Biagini (1994)
Alberto Fiorentino (1992)
Gabriele Giarelli (1993)
Giancarlo Pagni (1992)
Renato Quartuccio (1994)
Matteo Russo (1992)
Daniele Bartoletti (1996)
Tommaso Bianchi (1996)
Andrea Calderaro (1996)
Khadim Gueye (1997)
Leonardo Meacci (1995)
Alessandro Paolini (1996)
 
Sono inoltre aggregati:
 
Stefano De Letteriis (1996)
Gaetano Servillo (1995)

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: