Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Per la 14 esima edizione del concorso “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento” in programma domani sabato 31 agosto dalle ore 21 in Piazza Mazzini a Pescia (Pt), nell'ambito del 36 °Palio di Pescia, tra le 21 dame in concorso c'è molta attesa per la Dama di Neuburg, la città tedesca che con il suo gruppo storico partecipa al concorso. Questa dama indosserà uno straordinario abito di foggia rinascimentale ( 1525 circa) ispirato ai dipinti di alcuni pittori della Germania meridionale (o Jakob Seisenegger o Christoph Amberger). Il costume è chiuso con un gancio sotto il seno, ha la gonna ampia e sovrapposta che rimane aperta. Il collo della chemise è ricamato a mano e bordato con cordoni d’oro e perle di acqua dolce.
La pettorina è solo intercalata e fissata con due bottoni d’oro uno a sinistra e uno a destra. Il copricapo, che pesa oltre un chilo, è dello stesso materiale della pettorina. E' lavorato a mano e sono state necessarie oltre 40 ore di lavoro per realizzarlo. E' preziosamente ornato di perle di acqua dolce e vetro nonché pagliuzze dorate. Il vestito è stato fabbricato usando satin di lana semplice con un largo riporto di seta verde. La pettorina e il copricapo sono stati fabbricati di un broccato d’oro prezioso prodotto in esclusiva per questo vestito.
La chemise è di fine misto di lino. La cintura è coperta con quasi 200 borchie di ottone.
Il 36°Palio di Pescia è organizzata dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia esi può seguire anche su Facebook e Twitter.
Info: ufficio Turismo Pescia tel. 0572.490919. E-mail: turismo@comune.pescia.pt.it sito web: www.paliocittadipescia.it