As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Per la 14 esima edizione del concorso “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento” in programma domani sabato 31 agosto dalle ore 21 in Piazza Mazzini a Pescia (Pt), nell'ambito del 36 °Palio di Pescia, tra le 21 dame in concorso c'è molta attesa per la Dama di Neuburg, la città tedesca che con il suo gruppo storico partecipa al concorso. Questa dama indosserà uno straordinario abito di foggia rinascimentale ( 1525 circa) ispirato ai dipinti di alcuni pittori della Germania meridionale (o Jakob Seisenegger o Christoph Amberger). Il costume è chiuso con un gancio sotto il seno, ha la gonna ampia e sovrapposta che rimane aperta. Il collo della chemise è ricamato a mano e bordato con cordoni d’oro e perle di acqua dolce.
La pettorina è solo intercalata e fissata con due bottoni d’oro uno a sinistra e uno a destra. Il copricapo, che pesa oltre un chilo, è dello stesso materiale della pettorina. E' lavorato a mano e sono state necessarie oltre 40 ore di lavoro per realizzarlo. E' preziosamente ornato di perle di acqua dolce e vetro nonché pagliuzze dorate. Il vestito è stato fabbricato usando satin di lana semplice con un largo riporto di seta verde. La pettorina e il copricapo sono stati fabbricati di un broccato d’oro prezioso prodotto in esclusiva per questo vestito.
La chemise è di fine misto di lino. La cintura è coperta con quasi 200 borchie di ottone.
Il 36°Palio di Pescia è organizzata dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia esi può seguire anche su Facebook e Twitter.
Info: ufficio Turismo Pescia tel. 0572.490919. E-mail: turismo@comune.pescia.pt.it sito web: www.paliocittadipescia.it