Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Palio di Pescia, grande attesa per la Dama di Neuburg

30/8/2013 - 13:48

PESCIA
Per la 14 esima edizione del concorso “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento” in programma domani sabato 31 agosto dalle ore 21 in Piazza Mazzini a Pescia (Pt), nell'ambito del 36 °Palio di Pescia, tra le 21 dame in concorso c'è molta attesa per la Dama di Neuburg, la città tedesca che con il suo gruppo storico partecipa al concorso. Questa dama indosserà uno straordinario abito di foggia rinascimentale ( 1525 circa) ispirato ai dipinti di alcuni pittori della Germania meridionale (o Jakob Seisenegger o Christoph Amberger). Il costume è chiuso con un gancio sotto il seno, ha la gonna ampia e sovrapposta che rimane aperta. Il collo della chemise è ricamato a mano e bordato con cordoni d’oro e perle di acqua dolce.

La pettorina è solo intercalata e fissata con due bottoni d’oro uno a sinistra e uno a destra. Il copricapo, che pesa oltre un chilo, è dello stesso materiale della pettorina. E' lavorato a mano e sono state necessarie oltre 40 ore di lavoro per realizzarlo. E' preziosamente ornato di perle di acqua dolce e vetro nonché pagliuzze dorate. Il vestito è stato fabbricato usando satin di lana semplice con un largo riporto di seta verde. La pettorina e il copricapo sono stati fabbricati di un broccato d’oro prezioso prodotto in esclusiva per questo vestito.

La chemise è di fine misto di lino. La cintura è coperta con quasi 200 borchie di ottone.

 

Il 36°Palio di Pescia è organizzata dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia esi può seguire anche su Facebook e Twitter.

 

Info: ufficio Turismo Pescia tel. 0572.490919. E-mail: turismo@comune.pescia.pt.it  sito web: www.paliocittadipescia.it 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: