Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI COPPA ITALIA
Il derby PesciaUzzanese-Monsummano 2-0
I risultati

1/9/2013 - 10:29


È subito derby tra PesciaUzzanese e Monsummano  Quarrata a Calenzano e Larcianese aspetta la Sestese  Oggi al via le gare di coppa UZZANO Dopo settimane di allenamenti e di gare amichevoli oggi pomeriggio il calcio dei dilettanti inizia a fare sul serio con le prime gare ufficiali di coppa. Fischio d’inizio su tutti i campi alle 15,30. Le gare di ritorno saranno disputate, a campi invertiti, il 18 settembre. Eccellenza. Tre le gare che interessano i club di casa nostra a cominciare dal derby tra PesciaUzzanese e Monsummano che si disputerà al Corsaro di Santa Lucia per l’indisponibilità dello stadio dei Fiori.

Riccardo Agostiniani, allenatore dei nerarancio, lascia in panchina la punta Massaro e tiene a riposo precauzionale Lo Faro. Sul fronte amaranto il trainer Capecchi deve valutare lo stato di salute di un paio di acciaccati ma schiererà la formazione migliore: «Giocare contro una delle squadre i più quotate del girone può darci l’idea di ciò che ci aspetta in campionato e su cosa dovremo migliorare». Agostiniani, che di coppe di ne ha già vinte 5 nelle varie categorie, promette battaglia: «È un torneo al quale teniamo».  Nei neroarancio stanno gradualmente rientrando i "senatori", ma i giovani avranno ancora la possibilità di fare vedere tutto il loro valore. Alla stessa ora al Cei la Larcianese riceverà la visita dei fiorentini della Sestese, guidata in panchina dal “monsummanese” Enrico Gutili, bandiera della pistoiese.  Mister Tognarelli non disporrà dello squalificato Baldaccini, e degli infortunati Cardillo, Borselli e Panelli. Il Quarrata Olimpia invece sarà impegnato sul campo del Calenzano. Sono tante le aspettative intorno ai giallo rossi, alla luce soprattutto dei positivi riscontri avuti finora dal campo. «Siamo contenti – commenta il diesse Martelli – per il buon inizio stagione. Tutti i ragazzi hanno lavorato intensamente e i nuovi arrivati si sono integrati bene nello spogiatoio dimostrando di essere persone di valore oltre che giocatori di livello. Oggi affrontiamo una squadra forte, ma vogliamo partire con il piede giusto».

Mister Scintu deve fare a meno di due pedine importanti quali Marrani e Mangoni. Il primo sarà lasciato fuori per precauzione (risentimento muscolare). Il secondo per squalifica. Riguardo la formazione non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Flauto in porta, poi Bargellini, Sabia, Felici e Noci. Centrocampo con Cariello, Brancaccio, Venturi e Ciulli. Attacco con Paolacci e Bastogi.

Promozione. Questa competizione si gioca nella fase iniziale con la formula del triangolare in gare di sola andata. Montecatini e Lampo sono i nel medesimo mini-girone assieme al Bagni di Lucca. Dei lucchesi sarà ospite oggi il Montecatini di mister Sturba con gli azzurri di Panati (in campo domenica prossima) alla finestra. In casa biancoceleste salteranno questa sorta di derby delle terme l’influenzato Tarli e gli squalificati Calistri e Biggi, quest’ultimo ex di turno. 

Vince il PesciaUzzanese, pareggiano Larcianese e Quarrata; perde il Montecatini; pareggia il Pontebuggianese; vince il Chiesina.

Questi i primi responsi del campo.

Coppa Italia
ECCELLENZA
 
GHIVIZZANO B.
CASTELNUOVO
 
0-1


PESCIAUZZANESE
MONSUMMANO
 
2-0


S. M. AVENZA
PIETRAMARINA
 
2-2


LAMMARI
FORTIS LUCCHESE
 
5-1


U. TACCOLA
PONSACCO
 
0-6


CENAIA
PRO LIVORNO
 
1-0


CASTELFIORENTINO
SANGIMIGNANO
 
ore 20.45


CALENZANO
QUARRATA
 
3-3


LARCIANESE
SESTESE
 
2-2


Coppa Italia 
PROMOZIONE
 
 M. LA PORTUALE
LUNIGIANA
 
3-2


CASCINA VALDERA
SERAVEZZA
 
0-5


BAGNI DI LUCCA
T. MONTECATINI
 
2-1


Coppa Toscana
1° CATEGORIA
 
BARGA
PIEVE FOSCIANA
 
1-2


SPORTING BM
VORNO
 
0-1


PONTEBUGGIANESE
PORCARI
 
1-1


MARGINONE
STAFFOLI
 
2-0


Coppa Toscana
2° CATEGORIA
 
 


 STAFFOLI
 TAU CALCIO
 
 0-4


FORNOLI
CORSAGNA
 
1-1


AQUILA S. ANNA
ACQUACALDA
 
2-2


GORFIGLIANO
V. CAMPORGIANO
 
3-1


A. PONTREMOLI
FILVILLA
 
2-1


MONTI
A. TERRAROSSA
 
ore 20.30


RICORTOLA
D. B. FOSSONE
 
4-0


TIRRENIA RONCHI
BARGECCHIA
 
3-0


A. CARRARA
POVEROMO
 
0-0


FILETTOLE
SAN GIULIANO T.
 
1-0


CHIESINA UZZ.
PONTIGIANA
 
1-0




Nella foto Mister Agostiniani del Pesciauzzanese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: